Dopo un incidente alla prima curva, il semaforo della STK1000 è tornato a spegnersi per la seconda volta e Leandro Mercado (Aruba.it Racing Junior Team) ha vinto la corsa. Il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi ha iniziato la stagione con un ottimo secondo posto, davanti a Raffaele de Rosa in sella alla sua moto dell’Althea BMW.
Un incidente nel primo settore del tracciato ha coinvolto quasi un terzo dei piloti sulla griglia di partenza e con questo caos in pista è stata esposta la bandiera rossa. Con la procedura di partenza, alcuni piloti sono potuti tornare in pista e si è svolta una corsa di solo otto giri. Faccani (Triple-M Racing) ha avuto un problema tecnico e si è dovuto ritirare, mentre il poleman Florian Marino (Yamaha) ha mancato una marcia proprio quando era nel gruppo di testa ed è poi risalito fino ad arrivare alla quinta posizione.
La griglia STK1000 si schiererà ancora una volta ad Assen, dove si spera ci aspetterà una corsa senza intoppi, e ci sarà la possibilità di riscatto per alcuni piloti, dopo questo primo round.
Fonte: worldsbk.com