Sci – Un successo il Città di Roma-GP Aria Sport, perfetta la regia del GS Città Romana Ski

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sci - Un successo il Città di Roma-GP Aria Sport, perfetta la regia del GS Città Romana Ski

Campo Felice ha ospitato  l’ VIII° Trofeo Città di Roma Gran Premio Aria Sport, uno degli appuntamenti di spicco del calendario sciistico del Centro Italia. L’evento, organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, si è avvalso per il terzo anno consecutivo di un Main Sponsor come Aria Sport. La gara  riservata alle categorie Master, Giovani e Senior ha visto impegnati circa cento sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Due gli slalom giganti tracciati da Gennaro Di Stefano. L’artistico Trofeo Città di Roma, una splendida riproduzione del Colosseo, è stato vinto come da pronostico dallo S.C. Aliski. Gli sciatori romani si sono imposti con 7576 punti davanti allo Sci Club Terminillo (4041) e allo S.C. Orsello (2131). Per lo sci club di Maurizio Paris si tratta del quarto successo, il secondo consecutivo, nell’albo d’oro della manifestazione.  Nonostante le temperature quasi primaverili i due giganti sono stati disputati sulla pista Sagittario perfettamente innevata grazie al lavoro straordinario effettuato da tutto lo staff della Campo Felice. Sei in tutto gli sciatori laziali  in grado di bissare il successo in entrambe le gare: Erika Biaggi dello S.C. Livata tra le Senior Femm.le, Emanuele Cancellieri dello S.C. Eur nei Master A, Cristiano Orlandi (VV.FF. Sorgini) nei Master B, Alessandro Falez (Maestri Laziali) nei Master C, Marco Zelli (SC Terminillo) tra gli Aspiranti e Ilaria Di Gioacchino (SC Terminillo) tra le Juniores. Nella categoria Master D doppio successo anche per la teramana Elena Matronola che difende i colori dell’Aliski Roma e per l’abruzzese Niccolò Villani (Aquilotti Gran Sasso) tra i Giovani-Seniores. Due i podi per il GS Città Romana Ski grazie a Cristiana Moretti (Master D) e Renzo Moretti (Master B). Ma al di là dei risultati il Trofeo Città di Roma si è confermata un’autentica festa dello sci e della neve. “Il Città di Roma rappresenta il nostro fiore all’occhiello da ben otto anni  – ha sottolineato il Presidente Lucarelli nel corso della cerimonia di premiazione effettuata presso la Ski House Brecciara – un ringraziamento particolare oltre che a tutti i partecipanti desidero rivolgerlo al nostro sponsor Aria Sport che ha contribuito a dare lustro alla manifestazione”. Paolo Berardi Vice Presidente di Aria Sport, intervenuto alla cerimonia di premiazione, ha ribadito gli obiettivi del suo gruppo e lo stretto legame di collaborazione instaurato con il GS Città Romana Ski. Nel corso della  cerimonia di premiazione hanno ricevuto l’ambito “Colosseo” l’A.D. della Campo Felice SpA Andrea Lallini e il Direttore Gennaro Di Stefano.

“E’ stata una due giorni di sano divertimento per lo sci della nostra regione – ha spiegato soddisfatto il presidente del CLS Nicola Tropea – le gare si sono svolte regolarmente nonostante il rialzo delle temperature. Inoltre i podi conquistati da Margherita Lallini e Giovanni Mizzoni alle gare FIS Nazionali dello Zoncolan e dell’Abetone sono motivo di prestigio e di orgoglio per il nostro Comitato”.

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: Campo Felice – Rocca di Cambio, 2015: Aliski, 2016: Aliski.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick