Calcio – Europei, Belgio, Svezia e Rep. d’Irlanda le avversarie degli Azzurri. Esordio il 13/6 a Tolosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Belgio, Svezia e Repubblica d’Irlanda saranno le avversarie dell’Italia nel Gruppo E nella fase a gironi del prossimo UEFA EURO France 2016: questo l’esito del sorteggio svoltosi in serata al Palais des Congrès di Parigi sotto la direzione del Segretario Generale UEFA Gianni Infantino.

Gli Azzurri esordiranno il 13 giugno a Lione alle ore 18.00 contro il Belgio testa di serie del girone; quindi il 17 giugno (ore 15.00) sarà la volta della Svezia di Ibrahimovic, a Tolosa, e infine contro la Repubblica d’Irlanda, il 22 giugno a Lille (ore 21.00).

A sette mesi di distanza gli Azzurri di Antonio Conte torneranno dunque ad affrontare l’undici di Wilmots, contro il quale vantano due precedenti favorevoli nelle Fasi finali del Campionato Europeo: la vittoria per 2 a 0 nell’edizione 2000 e il pareggio a reti bianche ad Italia ’80. Positivi anche i precedenti contro Svezia, pareggio 1-1 a Portogallo 2004 e successo 2-1 nel 2000, e Repubblica d’Irlanda, battuta per 2-0 nella gara decisiva di Poznan nell’edizione 2012.

“Non è sicuramente un girone facile – ha commentato a caldo il presidente Carlo Tavecchio – ma il livello della competizione è così alto che pensare di non avere insidie sarebbe irrealistico. Giocheremo contro il Belgio, che conosciamo bene, e sono sicuro che dimostreremo sul campo che l’Italia vale molto di più del ranking che le riconoscono le attuali classifiche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick