Triathlon – Ai mondiali di Chicago Fabian è 16esimo, sfiorata la top ten per 15 secondi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

“Peccato. Ho sfiorato la top ten per 15 secondi”. Questo il primo commento a caldo di un Alessandro Fabian comunque soddisfatto per la propria prestazione alle Finali WTS in programma a Chicago in questo week end.

“Sono stato autore di una gara di carattere – continua Fabian –ho attaccato sin dal nuoto ed ho provato più volte durante la frazione di bici a portare via un gruppetto”. La media alta fatta registrare nella frazione di ciclismo testimonia che in effetti gli atleti non si sono risparmiati e Fabian ha dato parecchio filo da torcere specialmente agli specialisti della frazione di corsa.

“Torno convinto di aver dato tutto e convinto che i primi dieci al mondo non sono poi così lontani – insiste Fabian – devo lavorare, ma i risultati di questo finale di stagione mi hanno dato morale”.

A dare grande convinzione ad Alessandro Fabian anche il fatto che, nonostante gli sforzi ed il ritmo tenuto in bicicletta, l’atleta azzurro è arrivato in T2 con altri 50 atleti ma ha saputo correre bene ed arrivare vicinissimo alla top ten.

La gara è stata vinta dallo spagnolo Mario Mola, ma è il suo connazionale Javier Gomez ad entrare nella storia del triathlon conquistando il 5° titolo iridato.

Sul podio della gara di Chicago salgono proprio Gomez (secondo) ed il Sudafricano Murray.

Posizioni invertite invece per la classifica finale di WTS, dove a vincere è, come detto, Gomez davanti a Mola. Ottimo terzo il francese Luis (5° a Chicago), autore di una straordinaria stagione ed in grande crescita in vista di Rio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick