Mondiale SBK – Assen, pole provvisoria per Chaz Davies

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prima posizione per Chaz Davies e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team dopo il primo giorno di prove cronometrate al TT Circuit di Assen; Javier Forés chiude nono.

In condizioni fredde (10°C) e parzialmente nuvolose, ma su un tracciato asciutto (di 15°C), i piloti ufficiali hanno usato le prime prove cronometrate per cominciare il lavoro di messa a punto delle loro Panigale R. Anche oggi la squadra è stata in grado di fare dei buoni progressi durante i 45 minuti a disposizione e questa prima sessione si è conclusa con Davies in terza posizione, grazie ad un miglior tempo di 1’37.273, e con Javier Forés sesto (1’37.477).
Nella sessione di prove pomeridiana, svoltasi in condizioni simili a quelli della mattina, i tecnici di entrambi i lati del box hanno fatto una serie di piccoli raffinamenti alle moto dei rispettivi piloti. Avendo trovato un buon set-up di base, a fine sessione Davies ha fatto registrare il giro più veloce in assoluto (1’35.748), assicurandosi la pole provvisoria. Forés non ha ancora trovato la soluzione di  set-up ideale, ma è riuscito comunque ad abbassare il suo tempo di mezzo secondo, per chiudere la prima giornata in nona posizione (1’36.964).
Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 1° (1’35.748)
“Non penso di aver mai vissuto un venerdì così positivo qui ad Assen, anche perché personalmente ho sempre faticato a fare dei buoni risultati su questa pista. A questo punto credo che abbiamo un buon set-up di base; abbiamo cominciato con quello che avevamo ad Aragon e non abbiamo dovuto cambiare tanto per adesso. Abbiamo provato alcune cose diverse e negli ultimi minuti sono stato in grado di fare il giro veloce. Nonostante il risultato, continuo a perdere qualcosa nell’ultimo settore, quindi domani cercheremo di migliorare in quella sezione e continueremo a lavorare in preparazione delle gare.”
Javier Forés – (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #112) –  9° (1’36.964)
“Anche se siamo a riusciti a migliorarci un poco, non siamo ancora a posto per quanto riguarda il set-up. Essendo la prima volta che corro qui ad Assen con questa moto, mi ci vuole un po’ di tempo per sistemare tutto. La moto si muove molto e non riesco a guidarla come vorrei. Non mi permette di fare un giro pulito. Ma continueremo a lavorare ancora stasera, per comprendere quale sia la strada migliore da seguire  – domani è un altro giorno e sono certo che riusciremo a migliorare.”
Programma del weekend (CET): 
Sabato
09.45 – 10.30 – SBK Prove Cronometrate 3
12.30 – 13.00 – SBK Prove Libere
15.00 – 15.15 – Superpole 1
15.25 – 15.40 – Superpole 2
Domenica
8.40 – 8.55 – SBK Warm-up
10.30 – SBK Gara 1
13.10 – SBK Gara 2

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick