Italiano enduro – Il Team Miglio Yamaha subito vincente a Lignano Sabbiadoro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
http://www.iltabloid.it/wp-content/uploads/2015/03/guerrero_0807.jpg

L’inverno più lungo, la grande trasformazione, la promozione. Per Massimo Migliorati, alias “Max”, è stato l’inverno del grande passo. Dopo le due stagioni-test nel Campionato Italiano, il Team guidato dall’ex Pilota di Enduro e Supermotard ha finalmente fatto il suo debutto nella stagione che consacra finalmente il lavoro del suo fondatore, promuovendolo all’élite dell’Enduro Mondiale.

La fiducia accordata da Yamaha Motor Europe a Max Migliorati si sintetizza nell’ufficializzazione della partecipazione della sua Squadra al FIM Enduro World Championship 2015, con la contemporanea conferma della presenza nel massimo torneo italiano della specialità.

La Squadra, denominata Team Miglio Yamaha Yamalube, è stata delineata nella sua configurazione definitiva alla fine del 2014 e presentata ufficialmente nei giorni scorsi in occasione del lancio stampa ufficiale di tutti i team ufficiali di Yamaha Racing 2015, e può contare sui contributi agonistici dei Piloti Cristobal Guerrero (Ronda, Andalusia – 1984) e Gianluca Martini (Fivizzano, Massa Carrara – 1990).

L’Asso spagnolo ed il promettente giovane Pilota italiano parteciperanno alle gare della stagione in sella alla nuova Yamaha WR250F ufficiale sviluppata nelle officine del reparto corse del Team a Onore (Bergamo) ed assistite dall’equipe tecnica che già da molte stagioni sono al fianco di Migliorati.

Il debutto ufficiale della Squadra è avvenuto nel corso del week-end nella cornice di Lignano Sabbiadoro, dove è andata in scena la prima prova degli Assoluti d’Italia 2015, primo appuntamento ufficiale con l’Enduro dominata dal fuoriclasse francese Antoine Meo, al rientro dopo una lunga pausa per infortunio. Il circuito/salotto friulano è stato anche l’ultima occasione per mettere a punto la configurazione delle moto che parteciperanno alla prima trasferta del Mondiale Enduro prevista il 18 e 19 aprile a Talca, Cile.

I RISULTATI

La pressione dovuta al debutto assoluto, prima ancora che dal Campionato in sé, ha portato adinevitabili alti e bassi. Gianluca Martini, caduto durante la giornata di Sabato, si è in seguito così liberato dai fantasmi della “prima” ed è andato a vincere la gara della E1 di Domenica. Più “discreta” la performance di Cristobal Guerrero, ottavo, reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Il compito dello spagnolo era unicamente quello di verificare il proprio stato di forma. Per il Team Miglio Yamaha Yamalube il week-end friulano completa il collaudo dell’intera Struttura e della nuova Yamaha WR250F.

Gianluca Martini: “sabato difficile, sono partito piano nelle prime speciali, e alla fine ho recuperato fino al 4° posto. Domenica sono partito all’attacco e sono riuscito ad andare subito al comando, per rimanervi fino alla fine. Sono molto contento, la moto va veramente forte e, che dire, un buon inizio, il migliore possibile!”

Cristobal Guerrero: “la prima gara, non ancora in buona condizione. Fisico non al massimo, ma la moto sì. Adesso devo lavorare e conto di presentarmi al via del Mondiale completamente recuperato e pronto a contribuire ai successi del Team e della Marca che mi hanno dato fiducia”.

Max Migliorati: “sono contentissimo. Il grandissimo risultato di Martini è la migliore gratificazione per il lavoro che abbiamo svolto durante l’inverno. Il Progetto, molto importante, ci ha inevitabilmente tenuti sotto pressione, ma sono felice che il debutto di Lignano Sabbiadoro abbia messo in luce l’enorme potenziale dalla nuova Yamaha WR250F. Guerrero ancora in sordina, a causa della lunga convalescenza, ma non ho dubbi sul suo potenziale di grande Campione. Ancora tanto lavoro, tante cose da sistemare, ma “non ci resta” che arrivare pronti al Mondiale in Cile”.

[flickr_set id=”72157650772869177″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick