Calcio – Il Fiumicino raggiunto all’ultimo minuto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Delusione per una vittoria sfuggita all’ultimo secondo per il Fiumicino Calcio che allo stadio “Pietro Desideri”, viene raggiunto sull’uno a uno dalla Castelnuovese proprio allo scadere. I rossoblù erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un gran goal di Gaetani, che però non è bastato ai tirrenici per portare a casa i tre punti.

Primo Tempo – La formazione allenata da mister Vigna, si presenta inizialmente con un 4-4-2, che prevede Mauro tra i pali, Lodi, Tocchi, Maferri e Antonio Orlando in difesa; Del Giudice e Montesi in mezzo al campo, con Morrone ed Esposto sulle fasce pronti a servire la coppia Sclafani-Gaetani. La Castelnuovese, risponde con un più prudente 4-5-1, che vede Tulli in porta, Ottentoti, Bernardi, Narcisi e Paolini dietro; Ceraselli, Di Cesare e Fabbricanti a fare schermo a centrocampo, con Ricci e Palmieri larghi sugli esterni a supportare l’unica punta Belli. La gara all’inizio è molto vivace, con buoni ritmi di gioco e squadre che si affrontano a viso aperto. Nei primi venti minuti, sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, con il centravanti Belli che per due volte impegna l’estremo difensore rossoblù. I padroni di casa, rispondono con Gaetani che ben servito in area, vede il suo tentativo deviato all’ultimo da un difensore avversario. Alla mezz’ora primo cambio per il Fiumicino con Cristian Lodi che subentra all’attaccante Michele Sclafani. Un minuto dopo grande occasione per la Castelnuovese: Palmieri se ne va sulla sinistra, mette in mezzo per Belli, il quale di prima tira sul palo più vicino, ma Mauro è ben attento e riesce a parare. Arriva il ’35 e ancora ospiti vicinissimi alla rete del vantaggio. Belli, lanciato a rete da Ricci, arriva a tu per tu con il portiere del Fiumicino, che però è bravissimo a rimanere in piedi fino all’ultimo, salvando così il risultato. Dopo due minuti, squillo dei padroni di casa che con una grande giocata trovano il goal dell’uno a zero. La difesa ospite infatti, respinge corto e Gaetani al volo col sinistro da fuori area, trova una rete da cineteca che porta avanti i suoi.

Secondo Tempo – Durante l’intervallo gli ospiti passano ad un più offensivo 4-3-3, sostituendo Belli con Ragaglia ed avanzando i due esterni Ricci e Palmieri. All’8 bella iniziativa di Morrone che dalla destra stoppa di petto e tira al volo: bravo Tulli a bloccare. Tre minuti dopo, Castelnuovese vicina al pareggio, con il neo entrato Ragaglia, il quale raccoglie un cross dalla destra di Ottentoti e da pochi passi non riesce a battere Mauro. Il Fiumicino, però vuole chiudere la partita e al ’15 ci va vicino con Esposto, che dalla sinistra rientra col destro, non centrando lo specchio della porta. Al 22’ un cambio per parte: gli ospiti sostituiscono Ceraselli con Scarafile, mentre i locali Gateani con Lanni. Castelnuovese che diventa ancora più offensiva, cinque minuti dopo inserendo Alberghini al posto Bernardi. Ad andare vicino al goal sono però ancora i rossoblù, nuovamente con Esposto, che con una veloce combinazione con Del Giudice, entra in area ma calcia malamente a lato. Quando mancano sei minuti alla fine, doppia grande chance per il Fiumicino di chiudere definitivamente la gara: prima è Pizzini, entrato al posto di Morrone, che sfrutta una sponda di testa di Lodi a perdere l’attimo per il tiro, venendo così raggiunto dal difensore ospite. Poi è proprio Cristian Lodi a sfiorare il goal, con un pallonetto da fuori area che per poco non sorprende Tulli. Quando la gara sembra ormai in mano ai padroni di casa, arriva la beffa: un cambio di gioco della Castelnuovese sorprende Orlando che non intercetta il pallone e da così la possibilità a Scarafile di entrare in area e battere sul primo palo il portiere Mauro. Delusione dunque tra le file rossoblù per quella che poteva essere la prima vittoria stagionale e che invece si è trasformata solo in un pareggio casalingo.

FIUMICINO-CASTELNUOVESE: 1-1

Fiumicino (4-4-2): Mauro; Lodi P., Tocchi, Maferri, Orlando A.; Morrone, Del Giudice, Montesi, Esposto; Gaetani, Sclafani. A disp: Vadalà, Dionisi, Bompan, Lanni, Lodi C., Orlando Ans., Pizzini
All.: Vigna

Castelnuovese (4-5-1): Tulli; Ottentoti, Bernardi, Narcisi, Paolini; Ricci, Ceraselli, Di Cesare, Fabbricanti, Palmieri; Belli. A disp: Zitelli, Di Berardino, Castagnola, La Greca, Scarafile, Ragaglia, Alberghini

Arbitro: Davide Bonsoccorso (Roma 2); Assistenti: Alessandro Conti (Frosinone), Luca Giallatini (Civitavecchia)

Marcatori: ’37 Gaetani (F) ’90 Scarafile (C)

Sostituzioni: Fiumicino: Sclafani-Lodi C.; Gaetani-Lanni; Morrone-Pizzini

Castelnuovese: Belli-Ragaglia; Ceraselli-Scarafile; Paolini-Alberghini


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick