Volley – È partito ufficialmente il Team Volley Lago

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si é svolta domenica 19 ottobre a Manziana, nella splendida location rappresentata da Villa Clodia, la presentazione delle quattro squadre che con il nuovissimo logo del Team Volley Lago, saranno impegnate nei diversi campionati della stagione 2014/15.

Il benvenuto al Presidente Provinciale Fipav Claudio Martinelli, al Consigliere Regionale nonché plurimedagiata Laura Bruschini, alla famiglia Scanu quale sponsor per Villa Clodia e Laboratorio Praecilia, e ai tantissimi amici e sostenitori, lo da Saverio Fagiani, memoria storica del volley del territorio, che ci tiene a sottolineare come il progetto Team Volley Lago “nasca su un’ossatura più che collaudata sulla quale vanno ad integrarsi giovani atleti provenienti da tutto il territorio. Grandi aspettative per un progetto che seppure appena nato, nasce tuttavia da molto lontano nel tempo”.
Hanno quindi preso la parola Franco Susini per il Bracciano Volley e Stefano Mondati per il Volley Anguillara che hanno illustrato ai presenti le motivazioni che hanno indotto le due Associazioni Sportive a dar vita ad un progetto assolutamento innovativo che coinvolge tutti i Paesi del comprensorio.
“Un’idea che viene da lontano” dice Susini “ma che solo dalla scorsa primavera ha potuto mettere insieme le persone giuste che oggi hanno consentito di raccogliere sotto un unico colore la condivisione di un progetto tanto ambizioso quanto esaltante, e dare così ai giovani del territorio una prospettiva ancora più gratificante senza il bisogno di doverla andare a cercare troppo lontano.”.
Questa nuova realtà é la fusione di adulti e giovani dotati di una mentalità così aperta da recepire la necessità di consorziarsi” dichiara Mondati “per poter superare quel livello che per Società separate é sempre stato proibitivo e che purtroppo in passato, ha determinato nei giovani che aspiravano ad una carriera agonistica più gratificante, la necessità di cercare altrove ambienti più favorevoli. Da oggi non sarà più così e io sono assolutamente convinto che il nostro progetto può rappresentare per tutti i giovani del territorio quella vera opportunità in più”.
Claudio Martinelli si é dichiarato “contento di benedire questo consorzio, perché oggi lo sport raggruppa moltissime realtà ma la nostra mantiene valori diversi da quelli di altre discipline sportive. Noi non mettiamo barriere, anzi, abbiamo sempre agevolato l’interregionalità e oggi non posso non apprezzare la lungimiranza degli organi direttivi così come pure quella degli atleti che rappresentando una solida base non potranno che sviluppare progetti altrettanto solidi”.

Il Presidente Provinciale ha anche accennato al prossimo Consiglio nazionale che vedrà riformato lo Statuto anche in virtù di decisioni politiche che in qualche modo probabilmente ridisegneranno alcuni territori.
Un augurio al Team Volley Lago é infine arrivato, dall’unico rappresentante istituzionale presente, tra i tantissimi invitati alla manifestazione, il Deputato Emiliano Minnucci.Ho seguito con molta attenzione i diversi passaggi che hanno portato alla definizione di questo progetto, più come amico del movimento che come parlamentare, e non posso che porgere i miei migliori auguri al direttivo e agli atleti tutti. Sono convinto che funzionerà e lo dico per due ordini di motivi. Il primo é che l’unione fa la forza quando non é creata su basi difensive, ma per rilanciare una sfida. In secondo luogo perché le grandi idee viaggiano sulle gambe delle persone valide, e quelle che vedo oggi qui lo sono certamente. Non lo dico per piaggeria, ma sappiano i genitori, che stanno affidando i loro figli a professionisti validissimi”.
Dopo l’intervento dello sponsor principale Riccardo Scanu che si é detto “assolutamente contagiato dall’entusiamo dei dirigenti che mi hanno presentato un progetto che ritengo fondamentale per l’aggregazione dei Paesi del territorio”, in un clima di crescente entusiasmo, sono stati presentati i diversi atleti e atlete dai rispettivi allenatori, Giovanni Ferretti e Mario Casella per le due compagini di Serie C, Antonio Scrudato per l’under 17 maschile e Augusto Pinci per l’under 16 femminile.

Merita sicuramente di essere sottolineata, l’eleganza delle divise degli atleti del Team Volley Lago, realizzata da Alberto Susini che si discosta dalle classiche impostazioni, per una veste grafica tanto innovativa quanto accativante.
Da oggi un solo impegno comune: dimostrare che il progetto é assolutamente valido e che rappresenta solo il punto di inizio per un futuro che sono in tantissimi a voler condividere.
Ci piace a questo proposito chiudere queste note, citando l’allenatore Pinci che nel presentare la sua squadra ha voluto affermare non senza una punta di commozione “mi piace pensare che i miei nipoti un giorno potranno dire mio nonno c’era”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick