Sport – Impresa Futsal Isola, battuta la Carlisport Ariccia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lo scontro fra titani va all’Isola ma ci vogliono 40 minuti di sofferenza e cuore per piegare una Carlisport in versione corazzata e mai doma. Serviva l’impresona. Missione compiuta. Alle nove e un quarto di sera, allo scoccare della sirena, la classifica è uno spettacolo. Secondo posto in coabitazione con Carli e Acquedotto. Primo distante solo un punto. Il campionato alla sesta di ritorno riparte quasi da zero. Cinque squadre, cinque finali, un mese e poco più per capire chi si porterà via il titolo. Dal Prato Rinaldo alla Lodigiani, nessuna è tagliata fuori. Ma guai a perdere il contatto con il terreno. Più chi è davanti bisogna guardare a chi è dietro. Il Nursia non molla di un millimetro. I play off non sono ancora raggiunti.

 

LA PARTITA Isola in formazione tipo. Loefreddi in porta, davanti a lui Milani, i due Paradiso, Lutta, Luiz, Bonanno, Marchetti, Arribas, Kocic, Lara e Zoppo. Risponde Ariccia con Vailati, Biamonte, Aquilani, Luciano, Borsato, Taloni, Bresciani, Richartz, Galati, Ranelletti e Pagnoni. Gli ospiti partono meglio. Fanno la partita e cercano il vantaggio: Leofreddi c’è. La prima occasione è della Carli: Minuto 8.40, Taloni si fa trovare libero e riceve al centro dopo un angolo e calcia a botta sicura: palla fuori, che occasione. L’Isola stranamente se ne sta ranicchiata dietro e non rischia, colpendo chirurgicamente. Arribas svernicia lo zero a zero sul display con un gol da favola: Kocic per l’agentino che stoppa e si gira, jolly fenomenale. Uno a zero e PalaFersini che si trasforma in una bolgia. È il minuto 9 e spiccioli. Bresciani una manciata di secondi dopo ha ancora una palla solo da spingere dentro, ma sbaglia per la seconda volta. Marchetti invece è una furia, mette la freccia sulla sinistra, se ne bene un paio e lascia partire un tiro che si infila sotto il sette: due a zero ed eurogol per l’ex Lazio a 6.14 dalla sirena. Da far vedere e rivedere alle scuole calcio. Fantastico. Luciano sbuccia il palo a 5.54 dal termine. Poi si rifà 50 secondi dopo calciando un bel pallone dal limite che viene deviato e beffa Leofreddi: 2-1 tutto da rifare. La partita corre a mille all’ora. Non c’è tempo per respirare. Lara a 17.04 fa venire giù mezzo palazzetto infilando Vailati con un diagonale millimetrico che corre sotto diverse gambe e si infila in rete: 3-1. Tempo per un super miracolone di Leofreddi che a tu per tu con Borsato gli nega la gioia del gol.

 

SECONDO TEMPO L’Isola è subito pericolosa. Quaranta secondi, ripartenza fulminea di Lara che calcia e fa la barba alla traversa: peccato. La partita non cala di ritmo e intensità ma le occasioni si smorzano. Per dieci minuti si gioca poco. La partita cambia al minuto 8.57. Lara ferma involontariamente la palla con il braccio leggermente staccato dal corpo e si becca la seconda ammonizione (assurdo): fuori dal match. Roba da pazzi. La Banda Sannino gioca in inferiorità, si copre bene e reagisce mettendo dentro un golasso di super Luiz che riceve al centro e si gira infilando Vailati: 4-1 in inferiorità. PalaFersini in delirio. La Carlisport si riversa in area Oranje. Leofreddi fa un paio di miracoloni prima di capitolare a 6.55 dal termine. Ci vuole un rigore inventato per riportare la Carli in partita: Borsato non sbaglia. Bresciani e Richartz litigano con i legni beccandone uno a testa. Borsato, ancora lui, a 1.45 dal termine riapre tutto con un tiraccio che passa sotto una marea di gambe: 4-3. È un tira e molla. L’Isola soffre, ci mette anima e cuore ed è fortunata a trenta secondi dal termine quando Bresciani coglie ancora una traversa su un tiro al volo nato da un batti e ribatti in area. Carli sfortunata e l’Isola cinica ad ammazzare la partita. Venti secondi alla sirena, Kocic sfrutta il portiere di movimento, ruba palla, si invola e infila: 5-3. È finita. L’Isola aggancia Ariccia al secondo posto a meno uno dalla vetta. Uno spettacolo. Il campionato sarà pure roba per altri ma che gioia stare lì. Guai però a volare troppo alto. I play off non sono ancora raggiunti, bisogna vincerle tutte per sperare in un piazzamento e sognare qualcosa di impossibile che però passa per mani altrui.

 

MR SANNINO Ha gioito, alzato le mani al cielo. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia l’avevo sognato: un regalo alla società. “Eravamo tutti rimasti scioccati dalla partita contro il Villa Franca – ha detto mister Sannino a fine gara -. Uscire dopo una grande prestazione bruciava a tutti. Il mercoledì ci siamo guardati negli occhi, abbiamo parlato per un’ora e mezza e poi è successo quel che è successo. Ho visto i ragazzi avvelenati. Arrivavano sempre prima sulle seconde palle. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, quella che c’era mancata in Coppa Italia. Abbiamo fatto un’impresa, la CarliSport Ariccia è uno squdrone, ha un roster eccezionale. Per me rimane la favorita al campionato. L’A2? Stiamo lì, ma come noi ci sono altre tre squadre. Il cammino è lunghissimo, anche per i play off. Dobbiamo vincerle tutte e poi guardare la classifica. Poi capiremo”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8759/” title=”8759″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick