Campagnano – A piedi per l’autodromo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per un fine settimana l’autodromo di Vallelunga ospiterà, al posto di autovetture o moto da corsa, una gara podistica amatoriale. L’iniziativa, chiamata “La befana vien di corsa”, organizzata dall’associazione Il Campanile è inserita nel calendario regionale delle manifestazioni FIDAL.

 

Gli organizzatori sperano di ripetere il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto il paddock dell’autodromo pieno di atleti, amatori e famiglie accorsi sia per la gara vera e propria che per gli eventi correlati, con la mostra mercato di artigianato locale, antiquariato e collezionismo.
È il vicesindaco di Campagnano, Roberto Cesetti, che con gli assessori allo sport e al turismo patrocina l’evento a spiegarci nei dettagli l’happening che per due giorni porterà appassionati e curiosi nell’autodromo “Piero Taruffi”:
“Domenica 5 e Lunedì 6 Gennaio, per il quarto anno consecutivo, a Campagnano di Roma, l’ACI VALLELUNGA apre le porte dell’autodromo PIERO TARUFFI al mondo del podismo AMATORIALE inserendolo in un contesto d’eccezione arricchito da altri eventi socio-sportivi e soprattutto due giorni di festa caratterizzato da mostre mercato di antiquariato, brocantage, artigianato, modernariato, vintage, collezionismo, gastronomia. 
Domenica 5 gennaio l’emozione di correre sulla pista automobilistica è offerta, prima dalla GARA PODISTICA COMPETITIVA di 10 km (perfettamente misurati) e successivamente dalla corsa ciclistica. Chiuderanno gli appuntamenti sportivi competitivi, come da tradizione, l’ormai classica prova di Handbike. Per tutti gli atleti, gli accompagnatori e i visitatori sarà possibile partecipare alla gara non competitiva e respirare l’aria di un paesaggio immerso nella campagna romana ricca di storia e libero da smog e automobili, assistere alle esibizioni di ginnastica artistica e ballo, visitare la mostra mercato allestita all’interno del paddock, conoscere e visitare tutte le strutture dell’autodromo. Ai bambini poi è messa a disposizione, all’interno di un box riscaldato, una ludoteca.
Lunedì 6 Gennaio saranno i bambini della scuola calcio di Campagnano che, nell’attesa dell’ospite più atteso … la Befana, oltre a promuovere con partecipazione e divertimento lo sport più famoso del mondo daranno vita a iniziative di solidarietà.”
Sul sito www.ilmaratoneta.it si possono trovare i dettagli per l’iscrizione della corsa per i tesserati Fidal, ma la ricchezza dell’offerta non limita la partecipazione solo ai professionisti. Tra la corsa amatoriale e il mercatino, gli organizzatori sperano in una grande affluenza, in linea con le edizioni passate.

 

Silvio Rossi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8468/” title=”8468″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick