Sport – Il Fiumicino Calcio liquida il Tor de Cenci e vola in classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Fiumicino di mister Venturini batte il fanalino di coda Tor De Cenci per 4-1. Ottima la prova dei rossoblù che fin dai primi minuti del match hanno preso in mano la partita gestendo il pallone con molta tranquillità. Prima di passare in vantaggio i fiumicinensi hanno controllato il gioco senza dare la possibilità agli avversari di poter ripartire e mettere in difficoltà i padroni di casa. Dopo il gol di Gaetani, il Tor De Cenci ha reagito provando a riportare in parità l’incontro, senza però riuscirci.
PRIMO TEMPO – Il match si sblocca al minuto 26′ quando la discesa del terzino sinistro rossoblù, Antonio Orlando, crea scompiglio nella difesa avversaria. Dopo un contrasto in area, Gaetani si ritrova la palla sui piedi ed è bravo ad incrociare sul secondo palo battendo il portiere ospite. Alla mezz’ora azione pericolosa del Tor De Cenci: il numero 7 Santolamazza raccoglie indisturbato un cross dalla destra e dentro l’area di casa, all’altezza del secondo palo, stoppa bene la sfera ma calcia alto sopra la traversa. Poco dopo gli ospiti trovano addirittura il palo: il numero 9 Capodacqua riesce a discesa non incrocia abbastanza.
SECONDO TEMPO – La ripresa è senz’altro più entusiasmante dei primi quarantacinque minuti di gioco. Inizia a piovere forte e le squadre si allungano sempre di più. Al 13′ Chirstian Lodi confeziona un gol da manuale: pallonetto calibrato dal limite dell’area che si infila poco sotto la traversa del portiere ospite, regalando al Fiumicino il 2-0. Il terzo gol arriva poco dopo quando, al 15′, Montesi crossa in mezzo il pallone e il difensore ospite Saviano devia in porta addirittura da fuori l’area di rigore. Alla mezz’ora arriva il 3-1 del Tor de Cenci grazie a una buona verticalizzazione per la punta Caracciolo che si infila nella difesa rossoblù e dall’area piccola batte Oriti con un piccolo pallonetto a scavalcare il portiere. Nei minuti finali i rossoblù si divorano numerose occasioni da gol con Sferlazzo e Ponziani ma l’esperienza di Maferri e Montesi pone fine al match: al minuto 46′ capitan Maferri si invola in area e da posizione defilita appoggia per Montesi che da li non sbaglia e chiude l’incontro sul 4-1.
Il Fiumicino di Venturini si ritrova ora al terzo posto a meno quattro dalla vetta, pronto per affrontare la prossima sfida che sarà in trasferta a Roma sul campo dei Vigili Urbani secondi in classifica.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8296/” title=”8296″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick