Sport – Fiumicino sfortunato, l’Aurelio vince al 90esimo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Prima sconfitta per prima squadra del Fiumicino nel campionato di Prima Categoria. La formazione guidata dal mister Venturini è uscita sconfitta dal campo dell’Aurelio Fiamme Azzurre per uno a zero. Dopo i primi due risultati utili, si ferma dunque la marcia dei rossoblù che non hanno, quest’oggi, saputo gestire la superiorità numerica iniziale. Nella prima frazione, infatti il Fiumicino sembrava in grado di poter prendere in mano le redini della gara, soprattutto dopo l’espulsione di un centrocampista dell’Aurelio. Lodi e compagni però non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create, sprecando così l’uomo in più. Un po’ di sfortuna ed un po’ d’imprecisione da parte degli attaccanti ha permesso ai padroni di casa di terminare il primo tempo ancora in parità e di risistemarsi tatticamente. Durante il secondo tempo poi, dopo appena cinque minuti, in campo si è ricreata la parità grazie all’espulsione di Gaetani. Da quel momento la squadra ospite non ha più saputo gestire le energie sia fisiche che mentali. Così, dopo una discreta produzione offensiva è arrivato il gol che ha deciso la partita, in favore dei locali. Una battuta d’arresto questa che non ci voleva per il Fiumicino, come sottolinea il mister Venturini. «Dopo l’espulsione di Gaetani abbiamo mollato, soprattutto di testa e questo non va bene. Mi dispiace molto perché nel primo tempo avevamo fatto bene e poi è stato vanificato tutto. Dovremo lavorare – prosegue il mister – sotto questo aspetto, perché è un fattore che non si può sottovalutare». Importante sarà per il Fiumicino, rimettersi subito a lavorare per limare quei dettagli che alla fine possono fare la differenza fra arrivare fino in fondo oppure no.

Formazione: Bellini, Tocchi, A.Orlando, Maferri, Massimini, Lanni, Bompan, Ponziani, Gaetani, Lodi, Orlando Ans. Subentrati: Sferlazzo, Cordaro, Funari. Note: 5′ st espulso Gaetani

 

JUNIORES Arrivano i tre punti per la juniores regionale del Fiumicino Calcio che vince in casa contro il Canale Monterano. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Murrazzani, combattivi fin dall’inizio e subito in partita puntando esclusivamente alla vittoria. Primo tempo. Parte bene la squadra di casa, vivace su ogni azione e in grado di costruire buone trame di gioco. Infatti nei primi 20 minuti gli ospiti si sono affacciati poco nella metà campo di casa. La partita si sblocca al 25esimo minuto: è Sclafani ad insaccare in porta dopo un azione corale che ha portato il numero 9 rossoblù a calciare indisturbato davanti la porta sguarnita del portiere avversario. Purtroppo per lui dopo il gol realizzato Sclafani si fa subito male ed è costretto a lasciare il gioco per una lussazione alla spalla. Al suo posto entra il numero 13 Moriggi. Subito in partita, il nuovo entrato al 35esimo innesca sulla destra Tesoro che con incrocia la sfera sul secondo palo con un diagonale che batte l’estremo difensore ospite. Grande gol, i rossoblù consolidano il risultato fin dal primo tempo, finito con il risultato di 2-0. Secondo tempo. All’inizio della seconda frazione di gioco il Fiumicino è costretto a ridimensionare le sue aspettative, la seconda ammonizione di De Falco fa restare i padroni di casa in dieci uomini. Così il Canale Monterano ne approfitta subito e accorcia le distanze: una mischia in area si risolve con la zampata vincente del capitano numero 8. La partita cambia, per i rossoblù entra anche Moreschini che con un buon impatto psicologico sul match tenta di scuotere i suoi. Subito reattivo, coglie una disattenzione sulla fascia sinistra e con un buon anticipo costringe il numero 3 del Canale Monterano a fare un brutto fallo che gli costerà l’ammonizione. Però il contributo del numero 14 Moreschini non finisce qua: punizione di Tesoro, cross in area, Moreschini aggancia il pallone con il destro e incrocia con il sinistro nell’angolino basso. Al 18esimo del secondo tempo il Fiumicino si riporta avanti di due lunghezze sul punteggio di 3-1. Come nelle altre reti subite, gli ospiti reagiscono e poco dopo vanno vicini al 3-2 con un diagonale che si spegne sul fondo. Alla mezz’ora occasione per il Fiumicino, sempre Moreschini involato in area si divora il 4-1 calciando addosso al portiere. Negli ultimi secondi di gioco il Canale Monterano trova il secondo gol che però servirà soltanto per i tabellini. La partita finisce 3 a 2 e il Fiumicino conquista i primi punti del campionato.

Fiumicino: 1 D’ovidio, 2 Severa, 3 Privitera, 4 Saccoman, 5 De Falco, 6 Bianchi, 7 Tesoro, 8 Dionisi, 9 Sclafani, 10 Esposito, 11 Mambor.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8144/” title=”8144″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick