Sport – Finisce 2 a 2 tra il Pian Due Torri e il Fiumicino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
E’ finito 2-2 l’incontro valevole per la seconda giornata del girone C di Prima Categoria tra Pian Due Torri e Fiumicino Calcio. Sui ragazzi di mister Venturini hanno pesato notevolmente gli episodi, costringendo i rossoblù a stringere i denti per portare a casa un meritato pareggio.
PRIMO TEMPO – Il match inizia subito bene per il Fiumicino. A pochi minuti dal fischio d’inizio soltanto la traversa nega la gioia a capitan Maferri. Passa qualche minuto e Christian Lodi ci prova di testa ma non riesce a infilare l’estremo difensore del Pian Due Torri. Dopo queste occasioni al primo errore rossoblù sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gran gol del numero 10 locale. La situazione continua a peggiorare per gli ospiti quando viene espulso il giovane Simone Errigo per doppia ammonizione. In dieci uomini il Fiumicino ha però una reazione veemente: grazie all’esperienza di Christian Lodi i lidensi ristabiliscono il punteggio in parità. Pareggio ritrovato ma problemi che non finiscono qua perché il mister è costretto a togliere dal campo per infortunio l’altro Lodi, ovvero Paolo, passando da un 4-4-2 a rombo al meno equilibrato 3-5-2. Dopo il cambio di modulo passerà poco per subire l’ennesima doccia gelata di questa prima frazione di gioco. Sempre il numero 10 locale mette a segno la doppietta personale e manda i ragazzi negli spogliatoi con il punteggio di 2-1 per il Pian Due Torri.
SECONDO TEMPO – Rientrato dal riposo, il Fiumicino tenta di riagguantare immediatamente il risultato ma la situazione infortuni si complica. Mister Venturini è costretto a far uscire anche Bompan ma per fortuna la squadra reagisce bene. A metà della seconda frazione è bravo Gaetani a trovare il gol del pareggio fissando il tabellino sul 2-2. Le tante parate del portiere dei padroni di casa e i pochissimi interventi di Oriti sono la dimostrazione che con tanto coraggio il Fiumicino ha provato a ribaltare il risultato in una giornata decisamente storta.
Il tecnico dei rossoblù Venturini resta però soddisfatto della prova dei suoi: «Purtroppo tra l’espulsione e gli infortuni, che sono avvenuti uno dietro l’altro – spiega Venturini -,siamo stati un po’ penalizzati. E’ stata comunque una partita avvincente. Loro sono una bella squadra, noi abbiamo messo in campo tantissimo carattere. Non è da tutti recuperare un incontro giocando in dieci uomini. I ragazzi sono stati grandi». Ora si riparte. Si recuperano le forze per puntare al prossimo impegno il 13 ottobre sul campo dell’Aurelio. «La prima categoria è un campionato particolare – chiarisce il tecnico rossoblù -, difficile e lunghissimo. Per fare corsa al vertice bisogna metterci di tutto e oggi sotto questo aspetto i ragazzi non mi hanno deluso. Continuiamo ad allenarci bene e a migliorare. Vedremo in futuro il da farsi».

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8105/” title=”8105″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick