Motomondiale: Misano, non solo gare di moto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dedikato Antonelli
Dedikato Antonelli

Anche quest’anno sarà uno spettacolo. Dentro e fuori la pista. La macchina organizzativa del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini ha messo a punto tutti gli eventi collaterali ufficiali che accompagneranno il pubblico durante la settimana di avvicinamento alle sfide del Misano World Circuit – Marco Simoncelli. Un programma che continua a contraddistinguersi nel panorama mondiale per creatività e capacità di coinvolgere gli appassionati oltre alle gare in circuito che solo il nostro territorio riesce esprimere.
E non è un caso che proprio la prova in programma nel week end 13-15 settembre sia particolarmente attesa sia dagli appassionati che da tutto il mondo della MotoGP. Welcome to the Riders’ Land, quindi, coi primi eventi che già nel week end precedente il gran premio, scalderanno l’entusiasmo.

GIU’ DALLE DISCESE DI CORIANO CON LE KARATELLE
Si parte il 7 e 8 settembre con la “Karatella Race”. Il sabato dalle ore 20.00 e la domenica dalle 8.30. Per il quinto anno consecutivo va in scena a Coriano la corsa più pazza di caratelle autocostruite e sprovviste di motore che scenderanno a tutta velocità dalle discese della cittadina natale di Marco Simoncelli. Lo scorso anno furono oltre 150 gli equipaggi presenti, provenienti da tutta Italia.
Parole d’ordine: divertimento e fantasia! Oltre alla velocità infatti saranno premiate creatività e goliardia. L’intero incasso dell’evento sarà devoluto all’associazione Dottor Clown di Rimini. L’evento è organizzato dall’Associazione Karatella Race di Coriano.

QUANDO UNA PASSIONE DIVENTA SFIDA VERA IN BICICLETTA
Mercoledì 11 settembre, dalle 17.30, si svolgerà l’evento ufficiale organizzato dai promotori in collaborazione con Dorna che aprirà il week end degli eventi collaterali, il “MotoGP San Marino Ride”.
Il teatro sarà quello delle strade in salita del centro storico di San Marino, che ospiteranno una combattutissima cronoscalata a squadre di ciclismo con i piloti e i team del Campionato Mondiale MotoGP. Una passione, quella del ciclismo, che quasi tutti i piloti coltivano con impegno, anche per allenare il fisico. E infatti, tutti stanno chiedendo di partecipare a questa insolita e ‘più lenta del solito’ performance su due ruote.
I migliori piloti del campionato guideranno le proprie squadre completate dagli uomini dei rispettivi team e si sfideranno su un percorso di circa 5 km tutto in salita. Pilota e tecnico saranno un’unica cosa per conquistare il primo posto nel cuore della più Antica Repubblica del Mondo.
Partenza area Fonte dell’Ovo – Arrivo Piazza della Libertà. L’evento è organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.

CASA MOTOGP A SAN MARINO
Da giovedì 12 settembre a domenica 15 settembre sarà allestita Casa MotoGP The Riders’ Land nel centro storico di San Marino (parcheggio 5, ogni giorno dalle ore 10 alle 19).
La casa del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è pronta ad accogliere tutti i fans della MotoGP che potranno trovare tutto il materiale promozionale ufficiale del Gran Premio come i poster di Valentino Rossi e Alex De Angelis e di tutti i protagonisti della Riders’ Land, la terra dei piloti come Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Niccolò Antonelli e Matteo Ferrari. Inoltre ci si potrà sfidare a colpi di playstation con il gioco ufficiale della MotoGP. L’evento è organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.

IL CAMPIONATINO DI KART
Giovedì 12 settembre si svolgerà il Campionatino Go Kart Misano World Week End Pista GoKart Riviera Verde, Via Ciglio a Portoverde, ore 21,30).
E’ la gara finale della prima edizione del Campionatino organizzato nell’ambito del Misano World Weekend.
Per tutto gli appassionati di Kart, un appuntamento da non perdere con gare di qualificano che si terranno nei giorni precedenti nei circuiti di Kart di Misano.

IL CAMPIONATO ITALIANO DI FLAT TRACK NEL CENTRO DI MISANO
Venerdì 13 settembre andrà in scena il 5° Round del Campionato italiano Flat Trak Arena 58 in Via Romagna a Misano Centro, dalle ore 20,30.
Velocità e adrenalina si fonderanno nella passione per i motori: moto semplici ma potenti ed essenziali dotate del solo freno posteriore si sfideranno in una gara valida per il campionato italiano. Ospite della serata: Fabrizio Vesprini, campione del mondo di flat track. Evento nell’ambito del Misano World Weekend organizzato da Misano Eventi in collaborazione con Motoclub “Biker’s Cave”. Nell’occasione, alle ore 21, Guido Meda, telecronista di Mediaset per il motomondiale, presenterà il suo libro “Il miglior tempo” edito da Rizzoli.

STILISTI E COMICI IN CAMPO PER CHARITY
Sabato 14 settembre, alle ore 19.00 allo Stadio Nicoletti di Riccione, è stata organizzata una partita di calcio fra Nazionale Stilisti e Nazionale Comici Zelig e Colorado. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli e l’estrazione dei biglietti vedrà premiare il più fortunato con una Fiat 500 griffata ‘58 Sic’. L’estrazione avverrà la sera alle ore 21.00 durante il Dedikato a Misano.

AL DEDIKATO I PILOTI FANNO SPORTELLATE SULLE APE CAR CROSS
Sabato 14 settembre il tradizionale appuntamento con Dedikato, sempre all’Arena 58 in Via Romagna a Misano Centro, dalle ore 21.
Una serata di sport, musica e spettacolo con i protagonisti del Campionato del Mondo di MotoGP che si sfideranno a bordo delle mitiche e potentissime “Ape Car Cross Racing”. Nell’arena 58 piloti, giornalisti e uomini del paddock si contenderanno a colpi di sportellate il trofeo Dedikato. L’incasso della serata andrà a favore della Fondazione Marco Simoncelli Onlus (lo scorso anno furono raccolti oltre 21.500 euro). Presenteranno la serata Biagio Maglienti e Mauro Sanchini. Ospite il comico Giuseppe Giacobazzi. Evento organizzato da Misano Eventi ed inserito nell’ambito del Misano World Weekend.

E DOPO LA GARA TUTTI IN TERRAZZA PER IL PARTY MOTOGP
Domenica 15 settembre, dalle ore 19,30, andrà in scena al Palacongressi di Riccione “Terrazza RedBull Speciale MotoGP” powered by Titilla/Cocoricò e Riviera Network. Il party – ad invito – sarà arricchito e reso unico dalla musica di Francis and Bluey from Incognito DJs ,Ralf e Asal aka Salvatore Angelucci e da una serie di installazioni di video mapping e live performance curate del Vj Zuth e Minimarket del Riciclo; inoltre sarà presentato il progetto – Eco Titilla – finalizzato a sensibilizzare la sostenibilità ambientale, strutturato in collaborazione con Eco Area better living. In terrazza anche Purple Sartorial Denim. L’organizzazione è a cura di Riviera Network.

 

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157635193095921″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick