Motomondiale: il Ducati Team a Brno con la voglia di risalire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Andrea Dovizioso - Nicky Hayden - Ducati Team
Andrea Dovizioso – Nicky Hayden – Ducati Team

Dopo aver archiviato a Indianapolis la prima gara dell’impegnativa tripletta di agosto, il Ducati Team torna in Europa, nella Repubblica Ceca, per l’undicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP in programma sull’Automotodrom di Brno.
Il tracciato, costruito a metà degli anni ’80, offre uno scenario davvero unico per le squadre, i piloti ed il pubblico, e le sue caratteristiche principali sono un susseguirsi di curve con raggio diverso, insieme a numerose salite e discese ripide. Veloce, scorrevole, con traiettorie larghe, il circuito di Brno è uno dei tracciati presenti nel calendario più apprezzati dai piloti.
Entrambi i piloti del Ducati Team sono saliti una volta sul podio in MotoGP nella gara della Repubblica Ceca: Andrea Dovizioso è arrivato secondo nel 2011, e il suo compagno di squadra Nicky Hayden terzo nel 2007. Il pilota italiano ha anche tre secondi posti all’attivo nelle categorie 125 e 250cc.
Andrea Dovizioso – Ducati Team: “Brno è una pista molto bella e molto difficile. È un circuito molto diverso da Indianapolis e sarà interessante vedere come va la mia Ducati su questa pista. Mi piace la configurazione ‘saliscendi’ di questo tracciato, e sono contento di tornare a correre subito dopo la gara di Indianapolis. Però, anche se ho fatto diversi podi a Brno nel passato, non è comunque una delle mie piste preferite.”
Nicky Hayden – Ducati Team: “L’anno scorso non ho preso parte nella gara di Brno a causa di un infortunio ma è una delle migliori piste del campionato. E’ molto larga e veloce e mi piace davvero. Siamo molto impegnati in questo periodo, in mezzo a una difficile tripletta, ma non è un segreto per nessuno che a me piace correre quando ci sono gare in rapida successione. Ci aspetta un altro weekend impegnativo in Repubblica Ceca, ma come sempre cercheremo di dare il massimo.”
Vittoriano Guareschi – Team Manager: “Dopo Indianapolis andiamo direttamente a Brno, una pista piena di saliscendi e per certi aspetto molto simile al Mugello. Dopo la gara americana sappiamo che i nostri piloti sono molto motivati! Brno è una pista che conosciamo molto bene e quindi sarà importante per noi iniziare con il piede giusto già dalle prime prove del venerdì.”

 

 

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti