FIUMICINO – IL SALUTO DI CANAPINI AL PALIO DELLE 12 TERRE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“L’organizzazione della prima edizione del Palio delle 12 terre è sicuramente una delle novità maggiormente apprezzate di questa estate nel litorale per il carattere che riveste e che tende a far conoscere  le eccellenze del territorio con le straordinarie peculiarità e produzioni tipiche locali.
In occasione dell’anno in cui si festeggia il ventennale di costituzione del nostro Comune, risulta particolarmente interessante aver coinvolto dodici località del territorio nell’ambito di competizioni che decreteranno  chi si aggiudicherà il Palio 2012, per aver ottenuto i migliori punteggi nella gara gastronomica e velica.
Attraverso tale iniziativa vogliamo promuovere sia la cultura gastronomica locale e le sue immense ricchezze, sia le eccellenze della cantieristica del territorio, famose in ambito internazionale.
Il singolare connubio tra i tesori culinari offerti dal nostro ricco mare, con la tellina regina degli ingredienti, ed il Palio marinaro con imbarcazioni di produzione locale, al quale parteciperanno i nostri migliori armatori ed equipaggi, permetterà di promuovere la nostra cultura gastronomica e le nostre eccellenze veliche.
Ringrazio tutti gli organizzatori dell’evento e quanti hanno aderito, nei due ambiti di competizione, all’iniziativa, e mio auguro che tale Festival possa diventare un appuntamento fisso per gli amanti della cultura culinaria locale e della vela.” – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini.

Comune di Fiumicino
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6639/” title=”6639″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick