ANGUILLARA – BE FIRST: 2° CAMPIONATO NAZIONALE DI GINNASTICA AEROBICA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è svolto domenica 29 aprile il 2° Campionato nazionale di ginnastica aerobica, fitness, step, hip hop.
La competizione che ha visto impegnati circa ottanta atleti dai tre anni in su, si è sviluppata tra le diverse categorie maschili e femminili: Mini, Cadetti , Junior e Senior.
Diverse le specialità nelle quali i bravissimi e giovanissimi atleti si sono misurati: ginnastica aerobica, hip hop, step, fitness e coreografia, con esibizioni singole, di coppia, di team e di gruppo.
Stupendi come sempre i coloratissimi costumi degli atleti e decisamente accattivanti le musiche che hanno fatto da indispensabile sottofondo a tutti gli esercizi. Particolarmente emozionante la gara che ha visto esibirsi i piccolissimi, ovvero quelli di età compresa tra i tre  e i cinque anni. Applausi a scena aperta sia da parte del folto pubblico che da quella dei compagni di Società.
La Competizione si è svolta sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ” ASI ” (Alleanza Sportiva Italiana www.alleanzasportiva.it), ente riconosciuto dal CONI di cui, per il settore Aerobica, Fitness e Ginnastiche Didattiche e Competitive è Responsabile Nazionale il signor Andrea Marchetti.
Lo stesso Marchetti, presidente della società AFI (Aerobic Federation Italia A.S.D.) è anche responsabile per l’Italia della FISAF INTERNATIONAL (Federazione Internazionale Sport Aerobici e Fitness), coadiuvato dalla Tecnica e Giudice Federale Dott.ssa Mara Pistecchia.
Ad organizzare la competizione, sponsorizzata dal Consorzio del Lago di Bracciano e giunta alla sua seconda edizione Italiana, la A.S.D. Be First di Anguillara Sabazia (www.asdbefirst.it) cui il Comune di Anguillara ha concesso il patrocinio.
Molto positivo il feed back da parte di tutti i presenti che riconoscono alla Be First quelle capacità organizzative che sono alla base della riuscita di manifestazioni di questo tipo che hanno anche il merito di contribuire a far conoscere le diverse bellezze di questo territorio.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6167/” title=”6167″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick