FIUMICINO – L’UNDER 21 SA SOLO VINCERE: LA ‘BANDA SANNINO’ CAMPIONE D’INVERNO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Era partita come un’avventura. Da giocarsi sì, ma senza troppi calcoli.
Ora però il mister del miracoli come lo chiamano da queste parti, Ciro Sannino, c’ha preso gusto. Il 3-2 con il quale l’under 21 ha liquidato il Civitavecchia domenica scorsa nell’ultima di andata, ha proiettato la baby Isola sull’Olimpo dei grandi: prima staccata, + 6 dalle seconde, miglior attacco e difesa del campionato, Nicoletti re dei bomber. E un ruolino impressionate: dieci vinte, una pareggiata e nessuna sconfitta. Numeri che le hanno consegnato il primo mini-obiettivo della stagione, quello di campione di inverno.
Un cammino esaltante in cui pochi credevano: “Giochiamo sotto età – ammette Sannino -, i ragazzi sono tutti juniores, under 18. Ma essendo il primo anno per tutti abbiamo deciso con la società di disputare due campionati, quello juniores e under 21 appunto. I risultati? Stiamo migliorando sempre di più, i ragazzi crescono a vista d’occhio, ma dobbiamo metterci sempre la testa, come caliamo di concentrazione ci puniscono. Fino a oggi siamo stati sempre bravi a recuperare qualche distrazione, ma ora non siamo più una sorpresa e dobbiamo giocare sempre con il coltello tra i denti.
Con il Civitavecchia, seconda della classe, domenica è stato uno scontro al vertice. Sopra 2-0, l’Isola s’è fatta riagguantare sul 2-2 per poi chiuderla nel finale con una zampata di Lamanna, portando a casa il risultato abbastanza in scioltezza. “È stata una gara quasi perfetta – sottolinea il capitano Daniele Bavaro -. Abbiamo pagato caro un momento di appannamento, facendoci raggiungere sul due pari, ma poi con forza e coraggio abbiamo attaccato e fatto nostra una partita che valeva molto. Abbiamo difeso il primato e allungato sulla seconda, una domenica super. Se ci credevamo all’inizio della stagione? Il gruppo si è amalgamato subito molto bene, si vedeva che c’erano delle individualità importanti. Volevamo fare bene, ci stiamo riuscendo”.
I gol sono stati di Fiorito, Zangari su tiro libero e Lamanna.
“Soddisfatto? Quando i ragazzi seguono le indicazioni sì – ammette Sannino -. Molto meno quando invece decidono di fare testa loro. Finiamo per pagare carissimo gli errori. Non passa nemmeno un secondo”.
Domenica c’è l’Aurelio Casalotti 04: “Sono una buona squadra – dice Bavaro -. All’andata abbiamo sofferto. Non sarà facile, dovremo giocare alla grande. Abbiamo un buon margine? Sei punti dalla seconda con lo scontro diretto dalla nostra è un buon tesoretto. Ma si sa, appena cali ti recuperano. E noi a questo punto c’abbiamo preso gusto e non vogliamo mollare”

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5383/” title=”5383″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick