ANGUILLARA – VOLLEY ROSA FUORI DAL TUNNEL, AIO’

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un periodo non proprio felice quello che ha recentemente attraversato la squadra femminile di Volley locale, un periodo fortunatamente interrotto con la grinta e la concentrazione che ricordavamo essere tra le caratteristiche di questa squadra. A farne le spese è stata la compagine sarda che probabilmente pensava di venire in terra sabatina per consolidare la propria posizione in classifica e che invece deve tornare sull’isola dei quattro mori con una bella lezione di volley sottobraccio.
Il primo set non è stato il più bello anche se certamente il più combattuto ed incerto. Entrambe le squadre stentavano a trovare il bandolo della matassa alternandosi nel chiudere buoni punti, qualche volta decisi da un arbitraggio decisamente a senso unico. Alla fine della prima frazione le squadre sona appaiate sul 21 pari ma forse complice un po’ di sfortuna, sono le giocatrici del Sartel di Olbia che riescono a portarsi sull’1 a 0.
All’inizio della seconda frazione le “ragazze di Ferretti” sembrano essere rimaste con la mente ancora al primo set ma fortunatamente non lasciano scappare le isolane i cui attacchi tuttavia sono più concreti di quelli delle Sabatine che stentano ancora troppo a guadagnarsi ogni singolo punto. La Gemma varia continuamente le sue alzate spiazzando il muro sardo che non riesce sempre ad opporsi ai colpi di Raquel Ascensao (la più continua insieme alla Pelliccioni) e a quelli della Scalambretti che alterna preziosismi a incredibili leggerezze. E’ sul 15 pari che le “ragazze di Ferretti” si trasformano in autentiche lottatrici: passano finalmente a condurre e distanziano le giocatrici sarde fino ad aggiudicarsi la seconda frazione per 25 a 18 (praticamente un parziale di 10 a 3).
Al cambio di campo Ferretti raccomanda un “avanti così” e in tribuna la tensione sembra allentarsi leggermente dopo aver rivisto in campo la grinta di sempre.
Sull’abbrivio del secondo set le Sabatine prendono il largo in quella che sarà la più bella fase di gioco dell’intero incontro. Consolidano un vantaggio di 9 punti che poi si riduce a 2 sul 17 a 15. La rimonta non basterà però al Sartel perché l’attacco delle Sabatine non concede scampo mentre finalmente la difesa si è svegliata anche se ancora continuano a passare troppi “pallonetti telefonati”. Con il punteggio di 25 a 19 il Volley Anguillara chiude a suo favore anche il terzo set.
Nel quarto set, messe sotto pressione, le sarde vanno sotto per 1 a 6 costringendo il coach a chiedere il time out.
Non servirà a molto perché le “ragazze di Ferretti” si portano rapidamente sul 19 a 9 con una Raquel Ascensao che picchia da tutte le parti mentre la Scalambretti si fa perdonare qualche incertezza nei set precedenti accumulando punti su punti. In finale di tempo Ferretti lascia entrare la Cesareo che chiude un paio di bellissimi punti non facendo rimpiangere la Pelliccioni mandata a riposarsi dopo una partita giocata con molta determinazione e soprattutto con molto dispendio di energie.
Il gap del punteggio non verrà più recuperato dalle ragazze sarde che devono cedere il passo al Volley Anguillara che si aggiudica il quarto e ultimo set per 25 a 15 portando a casa il punteggio pieno. Gran bella partita, vinta con assoluto merito,  giocata sulla passione e sulla concentrazione oltre che con le giuste strategie.
Sabato prossimo la trasferta di Fonte Meravigliosa al Laurentino. C’è la squadra del GS V Divino Amore che aspetta le Sabatine.
Uscita sconfitta nel confronto con Roma 7,  in casa cercherà di rifarsi per non perdere contatto con la vetta della classifica. Una vetta che attualmente vede ben Cinque squadre compresse in due punti inseguitrici del Narni che non accenna ad avere cali di forma.
Campionato decisamente interessante che lascia prevedere una guerra all’ultimo sangue per i posti destinati a scontrarsi nei play off.
La squadra di Ferretti c’è, le avversarie sono avvertite.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5347/” title=”5347″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick