FIUMICINO – QUINTA GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI ROMA-TROFEO DEUTSCHE BANK

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il XXXI Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, ha ripreso le regate dopo la pausa per le vacanze di Natale. La quinta giornata di Campionato è stata caratterizzata da poco vento, da un po’ di onda lunga a testimonianza del forte vento che ha soffiato su tutto il Tirreno nei giorni scorsi e da un sole che col passare delle ore ha riscaldato l’aria.
Il Comitato di regata ha dato il segnale di partenza alle ore 10,20 – venti minuti dopo l’orario previsto – per la Classe Regata e a seguire per le altri Classi del Campionato, sul campo di regata il vento era di solo 6/7 nodi da 030, ma teso e stabile.
Dopo il primo giro il vento ha cominciato a calare, i raggruppamenti Regate e Crociera-regata sono riusciti a concludere la prova con percorso completo, mentre per i raggruppamenti Crociera e Minialtura il Comitato stabilisce una riduzione del percorso dando l’arrivo alla seconda bolina e le Vele bianche finiscono la loro prova alla fine del primo lasco.
Maurizio Fiori con Asso di fiori arriva davanti a tutti alla prima boa, ma viene poi superato e anticipato all’arrivo da Nautilus Wawe di Pino Stillitano seguito da Kalina di Franco Quadrana.
Le classifiche di giornata nella Classe Regata confermano al primo posto Nautilus Wawe di Pino Stillitano, secondo Kalina di Franco Quadrana, ottimo terzo posto in classifica per Non mollare mai di Paolo Fabrizi.
Nella Classe Crociera Veloce, primo nella classifica di giornata Milù di Andrea Pietrolucci, seguito da Ammuina di Carlo Scoppola, e al terzo posto Sesto Senso  di Carmine Costrini.
Primo, nella classe Crociera, Eulimene di Pietro ed Emanuele Fois, seguito da Tagula 2  l’imbarcazione dell’Associazione Anemos Kids e terzo in classifica Corto maltese di Maurizio Angelillo.
La classifica Vele Bianche, vede ancora primo Skorpion di Enrico Costanzo, secondo Gretha II di Giuseppe Accardi, seguito da Garopera di Gallo-Trischitta.
L’appuntamento per la prossima giornata di Campionato è il 22 gennaio.
Sul sito www.cvfiumicino.it le classifiche del Campionato.

Su la web-tv ORANGE D-VISION potrai vedere “On Demand” i momenti più  salienti della regata e le interviste agli equipaggi, agli armatori e ai protagonisti della giornata.
Per informazioni: Circolo Velico Fiumicino, tel. 066506120 – email: info@cvfiumicino.it
Comunicazione: Emanuela Re, cell. 3478460527
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5297/” title=”5297″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick