ANGUILLARA – “BE FIRST KICK BOXING” SI FA ONORE AL CAMPIONATO REGIONALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
omenica scorsa presso il palasport di Vermicino si è svolta la I° fase dei Campionati Regionali di Kick Boxing organizzati dalla F.I.K.B. Alla kermesse erano presenti 425 atleti, un numero impressionante visto che si parla di atleti agonisti provenienti dalla sola Regione Lazio.
I partecipanti si sono misurati sulle diverse discipline da combattimento che il “contenitore Kick Boxing” prevede: Light Contact- Semi Contact- Kick Light- Thay boxe ligth.
La scuola di Kick Boxing di Anguillara Sabazia che si allena nella palestra BE FIRST nel team Catarci/Montori, ha partecipato ai Campionati di cui sopra schierando solo 10 atleti agonisti, non potendo contare su quelli obbligati a disertare perché infortunati.
Nonostante la squadra fosse incompleta i ragazzi allenati da Montori Massimiliano, Marsico Michele, Benanti Davide e Catarci Andrea, hanno portato a casa i seguenti risultati: quattro volte sul podio più alto, tre secondi posti e un terzo classificato.
Un grandissimo risultato per la scuola di Kick Boxing di Anguillara alla prima uscita ufficiale: un bottino ricco di tanti significati e di prestigio sportivo. Un risultato che premia principalmente gli enormi sacrifici che i ragazzi agonisti debbono sopportare durante le sedute di allenamento.
Per arrivare fino in fondo ad una finale dei Campionati Regionali infatti,  molte volte bisogna combattere anche tre o quattro volte con avversari diversi in una solo giornata; si tratta di uno sforzo psico-fisico molto stressante che produce  un logorio organico notevole, motivo per il quale i ragazzi si sottopongono con passione ad allenamenti durissimi e soprattutto costanti.
Vale a questo punto la pena di ricordare uno per uno  i nostri “giovani campioni” che al Campionato Regionale hanno tenuto alto il nome dello sport della città di Anguillara Sabazia:

VALENTINI Arianna – I° classificata Cat. 65 Kg  Light Contact
TRANQUILLO Roberto – I° classificato Cat. 75 Kg  Light Contact
ORSINI Andrea – I° classificato Cat. 60 Kg  Kick Light
BAGLIONI Lorenzo – I° classificato Cat. 60 Kg  Light Contac Juniores

DE MICHELIS Krizia – II° classificata Cat. 65 kg  Kick Light
RICCOBENE Roberto – II° classificato Cat. 75 kg  Light Contact
CARASSITI Nicole – II° classificata Cat. 50 kg  Semi Contact

LONGO Andrea – III° classificato Cat. 60 kg  Light Contact cadetti

BARONE Gianluca – quarti di finale  Cat. 60 Kg  Light Contact
PELLICCIONI Alvaro – semifinali Cat. 90 kg  Light Contact

Un plauso particolare dobbiamo indirizzarlo all’atleta BARONE Gianluca che il giorno delle gare era fortemente debilitato da una bruttissima forma di influenza ma nonostante ciò è stato protagonista di un match perso solo ai punti ma tiratissimo fino all’ultimo; Gianluca ha dimostrato un fortissimo senso sportivo e  di attaccamento al suo team come pure un profondo senso del dovere nei confronti dei suoi istruttori.
Tutti senza distinzione alcuna, hanno dimostrato di essere atleti di notevole spessore tecnico e comportamentale, segno distintivo della scuola di Kick Boxing del team Catarci/Montori che è proprio quello di esprimere atleti di elevata caratura atletica, che si distinguono soprattutto  per la purezza delle tecniche piuttosto che per la potenza del gesto.

Un ultima nota a margine viene dedicata all’atleta di maggiore spessore della scuola, MAZZONI Davide (nella foto dopra) il quale ha già vinto tre titoli Italiani dei pesi massimi di Full Contact e che nel mese di settembre 2011 è stato convocato dalla Nazionale Italiana di Kick Boxing. Giova inoltre ricordare che MAZZONI combatterà il prossimo 27 novembre a Roma nel corso di un galà nazionale di Kick Boxing.

 

Ufficio Comunicazione Be First

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4890/” title=”4890″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick