ANGUILLARA – TROFEO ROMA DI PALLAVOLO: LA 2^ DIVISIONE MASCHILE PASSA IL TURNO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
I ragazzi della Seconda Divisione maschile portano a casa altri 2 punti e conquistano di diritto il passaggio del turno nella Prima Fase del “Torneo Roma” con una partita ancora da giocare.
Anche se i ragazzi del Montmatre Volley non hanno brillato nella prestazione, i Bianco Blu hanno dimostrato la loro superiorità senza particolari sforzi. I ragazzi del Coach Mario Casella hanno saputo gestire la partita rimanendo sempre in vantaggio nello score con gli avversari.
Nel primo parziale gli “anguillarini” si portano subito in vantaggio e anche grazie alla buona regia di Matteo Iaci, che troviamo migliorato dallo scorso anno, gestiscono il vantaggio sulla squadra romana con un buon margine di distacco. Buoni anche gli scouts degli attacchi sia di Francesco Bongarzone, fuorimano, che  di Alessandro Pompei, a banda. Meno incisivo il centro, forse “tallone d’Achille” di questa squadra, che non riesce ad attaccare spesso e soprattutto con poca con incisività nonostante la buona qualità dei centrali Riccardo Lelli e Christian Protani.  Questo perché il reparto difensivo edi liberi Andrea Foglietta e Riccardo Caggiano non riescono a ricevere o appoggiare con precisione la palla alla regia, precludendosi così un attacco, quello al centro, non poco importante in una partita di pallavolo.
Il secondo parziale, fotocopia del primo, vede i bianco blu prendere consapevolezza della propria superiorità sugli avversari e qualche sbavatura in difesa ed a muro non modificano il risultato a favore degli anguillarini.
Tanti errori, forse troppi, non compromettono quello che già da subito si prevede essere “bottino pieno” per il Volley Anguillara. Tutte queste disattenzioni dovranno, però, evitarsi nelle partite future, sia per permettere un attacco al centro più presente ed incisivo, sia perché le prossime avversarie saranno più preparate e valide del Montmatre.
Il terzo parziale vede un timido risveglio degli ospiti che cercano di reagire, ma il divario delle due squadre è così ampio che bastano due buone rigiocate a ristabilire gli equilibri.
Questa buona prestazione, tonico per il morale dei bianco blu, deve spronare tutta la squadra a lavorare meglio e di più, per migliorare e mettere a punto anche il reparto difensivo al quale si richiede più precisione ed attenzione negli appoggi e più presenza nella difesa sotto muro, spesso sguarnita. Raggiunto questo obiettivo e quindi con la disponibilità piena dell’attacco al centro sarà tutta un’altra storia da raccontare, sicuramente più competitiva e vincente, cui forza ragazzi.

Testo e foto di Luca Mondati [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4809/” title=”4809″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick