FIUMICINO – GUERRA AVVERTE: “CONTRO IL CYNTHIA NON SARÀ UNA PASSEGGIATA”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nessun calo di concentrazione, non dopo un avvio travolgente  che ha messo gli Orange là sopra, a guardare tutti dall’alto in basso.
 “Sono una buona squadra, lotteranno per vincere il campionato, non  possiamo permetterci passi falsi, è una sfida fondamentale per noi”.
 Obiettivo tre punti, ma senza scoprirsi troppo: “Dovremo ragionare, far  girare la palla e tentare l’affondo. Solo così potremo fare bottino  pieno”. Dopo un precampionato tribolato è diventata una delle stelle di  questa Futsal Isola tutto cuore, grinta e gioco: “Sono contento, ho  avuto un problema al ginocchio. Ora mi sento bene. Devo ringraziare  tutti, il fisioterapista, la dirigenza, il mister e la squadra che mi  hanno aiutato”.
 LA DIRIGENZA Ha parlato anche lei. Il vicepresidente Federica Poggio  dopo essere rimasta in silenzio in questo inizio di campionato, ha fatto  sentire la sua voce: “Non dobbiamo mollare, stiamo facendo qualcosa di  importante, guai però a sentirci arrivati – ha ammonito -”. L’inizio di  campionato esaltante non ha fatto perdere lucidità: “Rimaniamo con i  piedi piantati bene in terra. Sappiamo il nostro potenziale, ma questo  campionato è durissimo”. Il gioco dopo due partite un po’ in sordina è
 uscito: “La prima di campionato è sempre così, c’è tensione. Contro il  Tecchiena invece non era semplice”. Diciotto gol fatti, tre subiti, non  può essere un caso: “La mano di mister Lattanzi si sente. Il gioco ora è  uscito. Non sono io a scoprirlo, per lui parlano i fatti e i risultati,  nulla più”. La società ha fatto però il suo: “Abbiamo puntellato la  squadra con giocatori di livello. Il resto era già competitivo.
 Quest’anno abbiamo un gruppo compatto, sono tutti amici”.
 IL MIRACOLO SANNINO La prima squadra vola, la juniores non sta a  guardare. Il trittico preparato da mister Sannino per i suoi è stato  come al solito durissimo, ma servirà a crescere. Venerdì scorso contro  il Lido di Ostia (serie D), sabato la Lazio Calcio a 5 femminile (serie  A1), domenica l’under 21 della CarliSport. Bottino: una vittoria, un  pareggio e una sconfitta. “Non potevo chiedere di meglio – chiosa il  mister -. Abbiamo perso contro il Lido di Ostia (6-3 il risultato  finale, ndr) dopo aver giocato un’ottima partita. È una squadra che  punta a vincere il campionato, piena di giocatori di C1. Eppure i miei  ragazzi non hanno demeritato”. Sotto 3-0 dopo i primi 30 minuti, la  banda Sannino ha acciuffato il pareggio e sfiorato più volte il 4-3.
 “Poi siamo un po’ calati e abbiamo preso un paio di gol evitabilissimi.
 Ma nel complesso non abbiamo sfigurato” sottolinea Sannino che ha  trovato buoni spunti anche dalle altre due gare: “Con la Lazio femminile  abbiamo vinto. Loro sono una squadra di categoria, fanno girare la palla  come pochi. È stato un ottimo test sotto questo punto di vista”. Contro  l’under 21 una sfida quasi alla pari: “Loro sono avanti, ma noi ce la  siamo giocata alla pari, il risultato tutto sommato è giusto”. Un pari  che soddisfa in vista del campionato: “L’Under 21? Sì giocheremo anche  questo campionato, abbiamo potenzialità per fare bene”.

 A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4664/” title=”4664″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick