ANGUILLARA – PALLAVOLO: LA C MASCHILE AI NASTRI DI PARTENZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
E’ partita ufficialmente il 24 agosto l’avventura 2011/2012 della rappresentativa maschile seniores della Volley Anguillara A.S.D. La squadra allenata da Saverio Fagiani è stata inserita nel girone A del campionato di serie C.
Confermata praticamente in blocco la rosa che lo scorso anno ha ben figurato piazzandosi a metà classifica, gli innesti operati dal direttore sportivo Stefano Mondati hanno sensibilmente elevato la qualità tecnica del gruppo. Dopo aver indossato per due stagioni la maglia del Bracciano, è tornato a vestirsi di biancoblu il libero Giovanni Sgrazzutti. Personalità e costanza di rendimento sono le qualità che gli hanno permesso di mettersi in evidenza come uno dei migliori interpreti della specialità nel panorama regionale.
A rinforzare il reparto attaccanti è arrivato Alessandro Oggiano, anch’egli gradito cavallo di ritorno, la cui esperienza e il cui carisma potrebbero rivelarsi assai preziose nei momenti decisivi della stagione.
Il tassello che completa il mosaico è l’ex Bracciano Pietro Mariotti, che insieme a Daniele Fagiani, Francesco Bussi e Victor Ascensao compone un reparto centrali di sicuro affidamento.
In cabina di regia piena fiducia all’ormai consolidato tandem Alfonsi-Papagna, mentre nel ruolo di ricettori-attaccanti coach Fagiani si affiderà alla coppia formata da Paolo Roberto Saraceni e Federico Fagiani, con Massimo Gravante e Matteo Cilenti pronti a dare il proprio contributo ogniqualvolta verranno chiamati in causa.
Le prime uscite amichevoli hanno evidenziato l’indiscutibile valore di una squadra in crescita, insieme a difetti e lacune ancora da colmare. L’obiettivo è quello di trovare la condizione migliore per il 16 ottobre, data dell’esordio in campionato. A tenere a battesimo i biancoblu sarà la corazzata Civitavecchia, indicata dai più come una delle compagini meglio attrezzate del torneo.

Mario Casella
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4626/” title=”4626″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick