ANGUILLARA – SABAZIA CALCIO: COMINCIA LA NUOVA AVVENTURA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Presentata venerdì scorso la nuova compagine del Mister Andrea Piccioni che affronterà il Campionato di seconda categoria per la stagione 2011/2012.

“Sono l’allenatore della prima squadra  – ci dichiara Andrea Piccioni – ma soprattutto sono il promotore di un progetto che riguarda la storia calcistica di Anguillara  che secondo me è stato per troppo tempo sottovalutato o comunque mai portato avanti con la dovuta concretezza: far scendere in campo i ragazzi più bravi della nostra città per costituire squadre composte solo da ‘locali’. Non ci piace vedere i nostri ragazzi andare a giocare in altre squadre lontane dal nostro Comune. Noi invece intendiamo dare loro un’opportunità di far parte di un progetto che ci deve portare il più lontano possibile sempre facendo in modo che i ragazzi di Anguillara costituiscano  la centralità di questa nostra idea”.
“All’interno della Sabazia Calcio che nasce nel 2000– continua il Mister – e il cui direttivo è presieduto da  Umberto Bianchini con Pietro Culeddu Direttore Sportivo e Lucia Bianchi segretario Amministrativo, ci sono sette squadre giovanili di cui fanno parte circa centro trenta giovani dal 2007. Tutte e sette le squadre partecipano a rispettivi campionati (primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, calcio femminile). Nella nostra scuola calcio i mini atleti si allenano due volte a settimana per circa due ore a seduta”.
Le realtà calcistiche ad Anguillara sono ben tre: non crede che così si spalmano troppo le eccellenze autoctone?
“Credo sia cambiato il modo di concepire il calcio. Un tempo esistevano una miriade di campetti nelle parrocchie e nelle periferie, presso i quali i cercatori di talenti si recavano per scegliersi i migliori elementi destinando però tutto il resto dei giovani ad una specie di limbo. Oggi assistiamo invece ad un’inversione di tendenza: sono le scuole più accreditate che ricevono le richieste di partecipazione da parte dei giovani calciatori. E qui torniamo al nostro progetto: far crescere i giovanissimi all’interno della nostra Società e portarli fino alla prima squadra e perché no, anche oltre”.
Torniamo all’ormai prossimo campionato della prima squadra della Sabazia Calcio.
“La rosa dei giocatori è composta da venticinque atleti di cui sono l’allenatore. Domenica prossima saremo ospiti a Formello del Club Casperia 2006. Sarà un campionato molto impegnativo che ci vedrà confrontare con squadre di alto livello del territorio. Tra queste anche la Pro Calcio Anguillara in ‘casa’ della quale giocheremo il derby il 18 dicembre e credo sarà molto interessante vedere le due diverse scuole a confronto. Noi comunque siamo pronti”.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4612/” title=”4612″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick