Tony Cairoli ad un passo dal titolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tony Carioli - GP di Gran Bretagna 2011
Tony Carioli – GP di Gran Bretagna 2011

La strada del mondiale cross MX1 sembra aver preso la direzione di casa Cairoli, che dopo la vittoria nel GP di Gran Bretagna ha ipotecato pesantemente il titolo. A Matterly Basin, nella prima manche Cairoli è stato costretto ad una gara in recupero dopo un piccolo errore dopo la partenza, guidando benissimo e raggiungendo un buon 3° posto dietro a Pourcel e Frossard.
Nella seconda manche, l’italiano non effettua una bella partenza, costretto al recupero, arriva alle spalle di Guarneri, ma durante il sorpasso cade a causa di una buca. Ripresa la sua KTM tenta la rimonta, fino all’esposizione della bandiera rossa a causa di un grave incidente tra Mackenzie e Leok. Curioso l’episodio di Pourcel, caduto al via, che stava già andando verso l’aeroporto, richiamato in fretta dal suo manager per avvertirlo dell’interruzione della gara.
Al successivo via Cairoli parte benissimo uscendo davanti a tutti alla prima curva iniziando la sua volata in solitaria verso la vittoria finale. La classifica del GP dopo le due manche vede Cairoli vincitore, Pourcel sul secondo gradino del podio e Frossard al terzo posto.
Cairoli ormai è a 8 punti dal titolo mondiale e potrebbe vincerlo direttamente alla prima manche dle prossimo GP d’Europa a Gaildorf in Germania il 5 settembre.
Queste le parole del campione siciliano al termine della gara :”Sono felicissimo per questa vittoria che mi permette di allungare in classifica mondiale su Frossard. Al nuovo start della seconda manche sono partito bene e sono riuscito subito a fuggire. Ho fatto attenzione nei primi minuti a non commettere errori su una pista veramente dura e difficile, poi ho corso sciolto, riuscendo a staccare Frossard e Pourcel.”

Classifica mondiale:

1. Cairoli 554
2 Frossard 472
3 Desalle 461
4 Nagl 410
5 Bobryshev 387

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick