FIUMICINO – CONCLUSO IL TROFEO DI BEACH TENNIS: ECCO I VINCITORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Dal prossimo anno il Trofeo Città di Fiumicino punta a crescere e affermarsi con un torneo di livello nazionale e non solo regionale”. Parola di Raffaello Biselli, vicepresidente del consiglio comunale, e Roberto Stefanini ideatori di quello che ormai da quattro anni è diventata una tappa fissa del lungo carnet estivo del beach tennis regionale. “Il torneo – spiega Biselli – è cresciuto in modo esponenziale. Era partito come un trofeo amatoriale, poi pian piano l’apertura alla terza categoria. È arrivato il momento di alzare nuovamente l’asticella. Il livello, pur se limitato alla terza categoria, è stato comunque ottimo”. “Hanno partecipato le migliori coppie del litorale laziale – sottolinea Stefanini -. Ma la prerogativa, lo sanno tutti, sono gli under. Puntiamo a coinvolgerli in prima persona, sono loro l’essenza dello sport. Voglio ringraziare la Beach Tennis Lazio per il grande aiuto nell’organizzazione del torneo e la Quick Sand per la sponsorizzazione e il materiale tecnico”.
I VINCITORI Chiodoni-Pezzano nell’open limitato alla terza categoria; Benussi-Trippa nel misto. Sidoti-Lombardi nell’over 40. Ecco i vincitori del IV Trofeo di beach tennis Città di Fiumicino. Ormai un classico, ideato da Roberto Stefanini e da Raffaello Biselli, vicepresidente del consiglio – che ha premiato tutti i vincitori – e portato avanti negli anni dall’associazione Noi e Il Mare. Quest’anno con la collaborazione della Beach Tennis Lazio. Tre giorni di gara (11-12 e 13 agosto); due location: lo stabilimento Veliero e il Tirreno sul lungomare della Salute di Fiumicino. Un ricco montepremi, ma soprattutto la possibilità per i vincitori di scalare la classifica nazionale stilata sul sito internet della Fit, la federazione italiana tennis. 
OPEN TERZA CATEGORIA Ventiquattro coppie in gara e un finale a sorpresa. Dopo una giornata scoppiettante, con i migliori giocatori del litorale a contendersi coppe, premi e punti, si distinguono i due “giapponesini”. La coppia asiatica sorprende tutti, passando i gironi a quattro, arrivando quasi alla soglia delle finali, finendo poi terzi. In finale ci vanno Chiodoni-Pezzano e Ursumando-Sannibale. Una sfida tra titani che soltanto la sfortuna e un infortunio muscolare capitato a Ursumando non permettono di giocare. Finisce con Chiodoni-Pezzano primi con merito ma con l’amaro in bocca per non aver potuto disputare una finale di livello.
OVER 40 E MISTO Si giocano entrambe nello stesso giorno, sui due campi del Veliero e del Tirreno. Le sfide sono subito tiratissime. Si parte con i gironi a quattro. Si finisce con quarti e semifinali. Le coppie, attratte dalla possibilità di mettere in cascina qualche punto buono per la classifica nazionale, vengono da tutto il litorale. Ostia e Fiumicino sono però ben rappresentate. Dopo una lunga serie di punto a punto si arriva al tardo pomeriggio con i nomi delle coppie finaliste: Sidoti-Lombardi contro Pagnotti-Seri nell’over 40; Benussi-Trippa contro Carnacci-Benigni nel misto. I match non so0no per niente scontati, con Sidoti-Lombardi che vincono solo 9-5 e Benussi-Trippa che piegano la coppia finalista con un 9-4.
UNDER Splendida la cornice e bella giornata di sport proposta dagli under. Nell’under 10 vittoria per 6-3 di Mangione-Gallinari sulla coppia Bragelli-Rossano. Altro 6-3 nell’under 12 con Divaio-Delbono che la spuntano dopo un estenuante match con De Lio-Cozzolino. Finisce invece 6-4 la finale under 14 con Cerulli-Pascariello che battono la coppia Seri-De Gasperis.

  • Foto 1: Le coppe per l’open limitato alla terza categoria
  • Foto 2: Chiodoni-Pezzano vincitori dell’open limitato alla terza categoria. Al centro il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Biselli
  • Foto 3: I secondi classificati nell’open limitato alla terza categoria: Ursumando-Sannibale. Al centro il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Biselli
  • Foto 4: Il vicepresidente del consiglio comunale Raffaello Biselli premia la coppia asiatica, rivelazione del torneo 
  • Foto 5: La coppia vincitrice dell’over 40 Sidoti-Lombardi, premiati dal vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Biselli


Ufficio Stampa “Trofeo Città di Fiumicino”
AgF Media
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4328/” title=”4328″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick