ANGUILLARA – VOLLEY ANGUILLARA ASD CAMPIONI PROVINCIALI 2011!!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La Volley Anguillara asd ricorderà sicuramente il 2011 come uno degli anni più belli del Volley nostrano.  Al palmares bianco blu, infatti, si devono  aggiungere la conquista da parte del CSI Open Misto di due prestigiosi  trofei. Quello della Coppa d’Autunno e la vittoria , imbattuti, del Campionato Provinciale Golden League disputatasi ieri sera su campo neutro nella palestra della Scuola Media Gian Battista Vico a Roma.
Grande è stata la tensione pre partita per questa finale, sebbene ogni membro della squadra cercasse di nasconderla e di ingannare l’ansia scherzando e ridendo con gli altri.  Questo stato mentale non ha, però distolto l’attenzione dalla meta finale che i nostri erano determinati ad ottenere rimanendo imbattuti dall’inizio del campionato.
La squadra avversaria, l’ASD  Farnesina, determinata allo stesso modo è entrata in campo per il riscaldamento silenziosa e conscia che comunque fosse andata, sarebbe stata un partita all’ultimo sangue.
Fischio dell’arbitro e le squadre si schierano in campo.
Nel primo parziale, il coach Alfredo Brancaleoni, utilizza il sestetto base con capitano Rosa Maduri e Cristina Soave martelli, Carla Cartarci alzatrice, Mauro Zapparoli opposto e Luca Mondati e Francesco Spinucci al centro e Piero Spinucci come libero.   
La partita inizia bene per noi, sempre in vantaggio di tre o quattro punti, nonostante l’ASD Farnesina mostra di essere una buona squadra in attacco, mostrando le qualità di due dei loro ragazzi, uno opposto e l’ altro a banda. La differenza la inizia a fare il nostro opposto Mauro Zapparoli che piazza ogni attacco senza farsi intimorire dal raddoppio del muro avversario. Fa molto caldo dentro questa palestra e l’illuminazione non è delle migliori. Comunque, la nostra difesa meno attenta della loro, gestisce bene gli appoggi e anche grazie all’insostituibile libero, Piero Spinucci,  riusciamo a fare nostro il set.
Stessa formazione per il secondo match,  che possiamo definire la fotocopia del primo, se non per gli innumerevoli attacchi da seconda linea di Mauro Zapparoli determinato come sempre a conquistare l’incontro. Mauro mette a segno molti palloni costringendo gli avversari ad un continuo quanto ostinato muro a due, che comunque non riesce a trattenerlo più di tanto. Tutti i bianco blu si stringono vicini al “Corazziere Mauro”, supportando i suoi attacchi con una buona copertura difensiva,  attaccando dal centro o da banda con Spinucci e Mondati, i palloni rimanenti.  Fabrizio Pisano entra al posto di Mondati per un giro dietro permettendo allo stesso di prendere fiato visto il caldo nella struttura.  Il Farnesina dimostra la sua tenacia e prova a rimontare la partita ma un doppio ace in battuta del capitano Rosy Maduri sul 23-20 per noi sistema le cose.  Due a zero per il Volley Anguillara Asd.
Il terzo parziale inizia con la sostituzione del cento Luca Mondati per Andrea  Stefani e di Ludovica Gentili per Cristina Soave. Il Farnesina ancora una volta tira su la testa e prende meritatamente 5 punti sui nostri, che sprecano tre appoggi degli avversari facendo carambolare la palla fuori. Il Farnesina ci crede ed il set continua sempre allo stesso modo con gli avversari in vantaggio. L’arbitro fischia una palla accompagnata su attacco, sicuramente sporco,  di Andrea Stefani, e permette al Farnesina di prendere troppi punti di vantaggio sui bianco blu tanto da rendere la rimonta impossibile ed il set finisce 24 – 26 per i Romani.
Mentre il caldo si fa sempre più insopportabile, il coach reimposta la squadra come quella del primo set e il Volley Anguillara conduce il gioco fino alla fine. L’alzatrice, Carla Catarci, serve una percentuale maggiore di alzate ai due centrali  Mondati e Spinucci che mettono a segno punti importanti, facendo riposare il “Corazziere Zapparoli”, sicuramente provato per la prestazione, ma non per questo abbattuto. Il set si conclude  25 – 21 per il Volley Anguillara Asd che si aggiudica, imbattuto per tutto il torneo,  il titolo di Campione provinciale 2011 del Campionato Golden League CSI Open Misto. 

                                                                                                                                         
Luc@ Mondati
Servizio fotografico di Luca Mondati [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3924/” title=”3924″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick