ANGUILLARA – DOPPIO SUCCESSO DEL DRAGOLAGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un vento freddo da nord ha rischiato di vanificare la perfetta organizzazione dell’Asd Dragolago per la II Edizione del Trofeo “Città di Anguillara Sabazia”, Campionato Italiano di Fondo 5000 mt su circuito ovale (a bastone) di Dragon Boat.
La prevista sede di gara era lo specchio antistante la sede dell’associazione e la partenza delle due manches alle ore 10,00 ma il vento teso non accennava a diminuire rendendo praticamente impossibile dare il via soprattutto a causa del lago ‘formato’.
Alla fine è stata presa una decisione che si e rivelata la soluzione ideale: spostare il campo di gara in una zona più ridossata. La scelta è caduta sull’area antistante il Camping “Parco del Lago” ubicato sul Lungo Lago di Polline la cui Direzione ha dato immediatamente prova della sua ospitalità mettendo a disposizione degli organizzatori, degli atleti e degli accompagnatori la sua splendida struttura. Non possiamo non sottolineare come solo questa piena collaborazione abbia consentito lo svolgersi della manifestazione che altrimenti sarebbe stata cancellata senza possibilità di recupero.
A complicare leggermente le cose durante il trasferimento da Vigna di Valle al Camping, anche l’obbligo di passare per Bracciano e Trevignano visto e considerato che la Trevignanese è ancora chiusa per lavori.
Al trofeo “Città di Anguillara” hanno partecipato oltre alle locali Dragolago di Vigan di Valle e l’Eliot di Bracciano, altre otto società provenienti da Sabaudia, Castel Gandolfo, Roma, Firenze, Pavia e Catania.
Sulla distanza dei 5000 metri, due le categorie previste, ‘open’ e ‘misto’; in entrambe le manches gli equipaggi del Dragolago si sono dimostrati imbattibili aggiudicandosi i trofei in palio.
Premiazioni per tutti effettuate dal presidente della FIDB Claudio Schermi e da Antonio De Lucia Vicepresidente. Targhe ricordo per tutti gli equipaggi offerte dal Comune di Anguillara e consegnate dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Tosi che si è dichiarato entusiasta del tipo di avvenimento e desideroso di ripeterlo in un immediato futuro.
Complimenti al Presidente dell’Asd Dragolago Lucio Malgeri soprattutto per come ha saputo gestire, insieme con i suoi collaboratori, una situazione che rischiava di lasciare tutti con l’amaro in bocca.
Da non dimenticare naturalmente oltre al fattivo supporto di un equipaggio della Croce Rossa, anche l’immancabile assistenza in acqua dell’Hydra, della Protezione civile di Anguillara e del Dnem indispensabili collaboratori di tutte le iniziative lacustri. Per gli appassionati che volessero qualche informazione supplementare su questa splendida disciplina, suggeriamo di visitare il sito www.dragolago.it o scrivere all’indirizzo info@dragolago.it

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3673/” title=”3673″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick