ANGUILLARA – U.N.V.S.: GIOVANI E VETERANI UNITI NELLO SPORT

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Da quando ha iniziato a frequentare il campo d’atletica leggera di Valmontone, sei mesi fa, e sotto la guida del socio unvs, Pio Belli, Edoardo Ugolini ha inanellato una serie di primi posti, sia nei Giochi Sportivi Studenteschi che nei Campionati Societari Fidal, gareggiando per i colori della società “Podisti Valmontone”.
Nella finale dei campionati Studenteschi di Alvito (Fr) è diventato campione regionale Lazio 2011, concorrendo con i ragazzi del 1999, sebbene sia dell’anno 2000. Nell’attività promossa dalla Federazione Italiana Atletica leggera, è salito sul gradino più alto del podio nei campionati societari, aggiudicandosi il titolo provinciale e regionale per il secondo anno consecutivo. Primo posto anche nella “Corsa di Miguel” per la categoria riservata alle scuole.
Ancora una vittoria per Edoardo Ugolini (come, già scritto: classe 2000), ai campionati nazionali Libertas di corsa campestre che hanno avuto luogo a Piombino Dese (PD), il 13 marzo corrente anno.
La sua specialità per il momento è il mezzofondo, ma viste le sue doti innate sicuramente, egli riuscirà a primeggiare anche nelle altre specialità. Infatti, lo scorso 27 febbraio, si è classificato al primo posto anche nel ”Memorial Regionale Fulvio Villa” di marcia.
Pio Belli, direttore sportivo dei Podisti Valmontone, insieme all’allenatore Alessandro Piacentini ed al collega Paris Polce coinvolgono Edoardo in appassionanti prove sportive e sperano di averlo, dal prossimo anno, a tempo pieno. Infatti, al momento, la sua passione è ancora divisa fra l’Atletica e il Basket. Ugolini pratica il Basket da quattro anni, sempre con ottimi risultati, ed è lì che ha scoperto di avere, rispetto per i suoi coetanei e una velocità impressionante. Certo, se continuasse con questi risultati nell’atletica, prima o poi, dovrà prendere la dolorosa decisione di abbandonare il basket, ma i genitori, entrambi diplomati ISEF, sono ancora restii a questa età a fargli lasciare un gioco di squadra così importante per la sua crescita, per il rispetto delle regole, dei comportamenti e dello stare insieme.
EUROPEAN WALKING TEAM E SEZIONE VETERANI DELLO SPORT ANGUILLARA SABAZIA 3A CIASPOLATA AL MONTE TERMINILLO – Sabato 26.3.2011

Giornata di sole con temperatura mite, ideale per una ciaspolata. Percorso con alternate salite e discese, ma senza particolari dislivelli. Partenza alle ore 10.30 dal Piazzale della Malga per un’escursione di tre ore, tutta in quota (1.700 mt. altitudine) e interamente fuori pista. Un percorso di sette chilometri (andata/ritorno) sulla pista di fondo per il rifugio Rialto e si è raggiunta una delle zone più suggestive del Terminillo, direttamente sotto alla Vetta del monte, accanto al rifugio Sebastiani mt.1820, Rispettata la tabella di marcia. Arrivo per tutti al punto di partenza alle  ore 13.30. Meritato riposo con pranzo alla baita “5 Confini” (menù montanaro).

Maurizio Longega
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3522/” title=”3522″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick