LADISPOLI – PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL FARO SI ACCORCIANO I TEMPI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“La vicenda del centro sportivo del Faro è ormai in dirittura di arrivo, abbiamo convocato i proprietari della struttura di via Palo Laziale per avviare tutte le pratiche per i lavori di recupero e riqualificazione dell’area. In particolare abbiamo chiesto che venga subito bonificata l’area prima della stazione estiva”.
Le parole sono del sindaco Paliotta che ha spiegato come l’amministrazione comunale abbia dato un deciso colpo di acceleratore al progetto che riguarda un’area di di 7.500 metri quadrati dove in passato vi era un centro sportivo privato da quasi 20 anni chiuso ed abbandonato.
“Dopo la pubblicazione nei mesi scorsi del Piano integrato di recupero della zona a sud di Ladispoli da parte della Regione Lazio – ha proseguito il sindaco Paliotta –  possiamo andare al completamento dell’opera. Infatti il Piano prevede l’abbattimento dell’intero complesso. In seguito sarà realizzato un nuovo supermarket di 1.500 metri quadrati e i restanti 6.000 metri quadrati saranno tutti di accesso pubblico. Il Faro, che per decenni è stato il simbolo del quartiere ladispolano, continuerà dunque a vivere e diventerà parte integrante del nuovo progetto urbanistico. Abbiamo chiesto ai redattori del progetto  di mantenere, all’interno delle nuove strutture, la presenza del Faro che, con il passare del tempo, è diventata identificativa del quartiere. Inoltre – ha concluso Paliotta – saranno realizzati un parcheggio di 2.500 metri quadrati, una piazza ed una struttura di proprietà comunale per attività culturali e sociali. Dal vertice con i proprietari scaturiranno le date esatte per il completamento dell’opera che contribuirà a riqualificare la zona di via Palo Laziale con nuovi servizi pubblici”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3510/” title=”3510″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick