DUATHLON: IL FORHANS TEAM E’ CAMPIONE D’ITALIA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Forhans Team ha vinto il titolo italiano femminile di duathlon a squadre. La gara, svoltasi a Marina di Pisa, ha visto la formazione romana dominare dal primo metro di gara. La Desideri, la Capone e la Cibin hanno imposto un ritmo insostenibile, tanto da riuscire a chiudere la competizione con un vantaggio di oltre un minuto sul triathlon Rimini, secondo classificato.

“E’stata una gioia immensa – ha raccontato a caldo Gianluca Calfapietra, Presidente del Forhans Team – sono anni che siamo al vertice in questa disciplina; questo titolo è il giusto premio ad un gruppo di ragazze che non ha mai smesso di crederci, ma anche una grande soddisfazione per la società che ha saputo crescere costantemente”.

“E’stato bellissimo vedere le ragazze emozionarsi mentre indossavano la maglia tricolore – ha continuato il team manager Fabio Giannini, al Forhans Team da un anno – sono convinto che questo possa essere il punto di partenza per altre importanti vittorie in questo 2011”.

Il titolo a squadre è stato assegnato sulla distanza sprint (2.5 km corsa – 10 km ciclismo – 1 km corsa) ed ha visto al via un numero altissimo di squadre. Dietro alla formazione romana del Forhans Team, oggi davvero imprendibile, Rimini e il Peperoncino Team si sono aggiudicate rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio.

… E GLI UOMINI SI PIAZZANO OTTIMI QUINTI

La splendida vittoria della squadra femminile ha tolto un po’ di luce all’ottimo risultato ottenuto anche dalla squadra maschile del Forhans Team, giunto quinto (su 130 squadre partite) dietro ai “giganti della disciplina”. La Gara maschile è stata vinta in volata dal team della Polizia davanti ai Carabinieri; terzo il Fresian Team, quarte le Fiamme Azzurre, quinto il Forhans Team.
Gianluca Calfapietra, Luca Desideri, e Fabrizio Baralla hanno corso una gara da protagonisti, rimanendo sempre incollati al gruppetto di testa e perdendo il podio solo nel corso dell’ultima frazione di corsa.

 

Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3509/” title=”3509″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick