VIGNA DI VALLE – BADMINTON: ASSEGNATI I TITOLI DEI ‘X ITALIAN INTERNATIONAL’

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Comunicato stampa

I titoli dei “X Italian International” al polacco Wacha e alla tedesca Konon

Hanno conquistato la medaglia d’oro  dei “X Italian International” il polacco Wacha nel Singolo Maschile e la tedesca Konon nel Singolo Femminile. Nei doppi  la coppia inglese Clark – Langridge ha trionfato nel maschile, la coppia olandese Piek – Tabeling nel femminile  e la coppia Adcock (Inghilterra) – Bankier (Scozia) nel misto.

Venerdi 17, sul parterre del  Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle a Bracciano, Wacha, numero 32 nel ranking mondiale,  ha confermato i pronostici sconfiggendo in finale lo spagnolo Pablo Abian: nel primo gioco, dopo un avvio combattuto il polacco ha preso il largo imponendosi per 21 a 13. Ottima prestazione per Wacha anche nel secondo gioco, dove ha trionfato per 21 a 16.

Finale accesa e combattuta nel Singolo Femminile tra la Konon, numero 66 del ranking mondiale, e la spagnola Marin: primo gioco al cardiopalma vinto dalla tedesca per 22 a 20, che si è confermata nel secondo gioco, dominando la giovane spagnola per 21 a 14.

Nei doppi, la finale maschile è stata caratterizzata dalla grinta, gara che visto Clark e Landridge affrontare i russi Ivanov e Sokonov. Gli inglesi, che hanno vinto il primo set per 21 a 14, hanno dovuto soffrire il carattere dei russi nel secondo, che nulla hanno potuto fare sulla forza e la determinazione degli inglesi che hanno chiuso il parziale per 21 a 19.

Vittoria relativamente tranquilla invece nel femminile  dove le olandesi Piek e Tabeling hanno avuto ragione delle russe Kurdelska e Pocztowiak. L’incontro si è concluso  21 a 15 e 21 a 9 a favore delle atlete olandesi.

Nel misto Adcock e Bankier, dopo aver vinto il primo gioco per 21 a 14 con un po’ di sofferenza, si sono imposti facilmente nel secondo gioco  sull’estone Kunka e la svedese Hogstrom per 21 a 15.

Hanno premiato i finalisti diverse autorità presenti all’evento, tra i quali l’Assessore allo Sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, il consigliere della Regione Lazio  Enzo Foschi, il Sindaco di Bracciano Giuliano Sala, il Comandante dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle Alessandro Gresta, il Direttore del Museo Storico dell’Aeronautica Militare Massimo Mondini ed il Presidente della FIBa Alberto Miglietta. 

Le spalti erano gremiti dagli alunni  delle Scuole  medie e superiori di Roma e Provincia, che hanno sostenuto con calore gli atleti impegnati nelle gare.

Milagros Barrera
Ufficio Stampa FIBa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3017/” title=”3017″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick