VIGNA DI VALLE – BADMINTON INTERNAZIONALE: OGGI LE FINALI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non si è tradita la testa di serie n. 1 del tabellone del Singolo Maschile, il polacco Przemyslaw Wacha, che oggi si giocherà il titolo degli individuali degli Italian International 2010  con lo spagnolo Pablo Abian. La sua connazionale Carolina Marin affronterà, invece nella finale femminile, la tedesca Olga Konon.  Le finali sono fissate a partire dalle ore 10,00 presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle a Bracciano.
Nelle gare di ieri Wacha ha confermato il suo ottimo momento: il polacco, numero 32 nel ranking mondiale, si è imposto facilmente  in semifinale contro il belga Yuhan Tan, con parziali di 21 a 9 e 21 a 8. Nei quarti della mattinata aveva superato lo spagnolo Bagus
Nell’altra semifinale del Singolo Maschile Abian, quarta testa di serie, ha eliminato la seconda testa di serie, il francese Lo Ying Ping,  imponendosi nettamente 21-9 e 21-12. 
Nelle semifinali del Singolo Femminile la prima testa di serie bulgara Zechiri ha perso contro la giovane spagnola Marin, medaglia d’argento agli Europei Under 19 di Milano nel 2009, che ha offerto una performance esemplare: la ragazza iberica, dopo aver il primo gioco 24 a 22, si è imposta nel secondo e nel terzo per 21 a 16 e 21 a 13 di un incontro emozionante.
Nell’altra semifinale Olga Konnon, non ha avuto problemi contro la russa Bibik (21 a 5 e 21 a 9), dimostrando di essere in splendida forma. E’ stata la Konnon, infatti, che ieri sera ha battuto negli ottavi l’Azzurra Agnese Allegrini. L’ Azzurra, nonostante l’impegno e lo spirito di sacrificio dimostrati sul campo, non è riuscita a centrare la qualificazione ai quarti di finale, cosi come la coppia Greco – Traina nel Doppio Maschile.
Agnese, come nelle previsioni, ha disputato una gara accesa e combattuta, soprattutto nel primo set, dove è stata sconfitta per 21 a 18. Nel secondo set, complice la prestazione senza sbavature dell’avversario Agnese non è riuscita ad andare oltre il risultato di 12 a 21.
Oltre le gare si è svolta mercoledi una serata dedicata al Badminton, ospitata presso il Museo Storico dell’Aeronautica ed  organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.    . Diverse le personalità presenti all’evento, tra i quali il Rettore  e Pro Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” Paolo Parisi, il Comandante dell’Aeroporto di Vigna di Valle Alessandro Gresta, il Presidente della Commissione Politiche Culturali Giovanili e dello Sport della Provincia di Roma Giuseppe Battaglia  ed il presidente FIBa Alberto Miglietta. Ospite d’onore il presidente della Confederazione Europea Badminton Paul Erik Hoyer.
La serata si è incentrata sulla performance dedicata al Badminton gruppo sperimentale dell’Università Foro Italico, “Gli Argonauti”.
“Abbiamo dimostrato anche in questa occasione come il Badminton sia uno sport sano, pulito, dove non è presente una competitività estrema tra atleti. L’importante per noi è battere sé stessi”, ha dichiarato il Presidente Miglietta.  Anche Parisi e Battaglia hanno dimostrato la loro soddisfazione per aver supportato gli Internazionali,  collaborazione che è stata fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Milagros Barrera
Ufficio Stampa FIBa
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3006/” title=”3006″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick