ANGUILLARA – GRAN GALA’ DI NATALE SUI PATTINI A ROTELLE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“Alla manifestazione parteciperanno circa un’ottantina di atleti – ci annuncia Valeria Fabiani -, dal più piccolo di tre anni al più “anziano” che ne ha 23. Tra di loro ci saranno vari titolati a livello mondiale ed Europeo come Francesca Carella, campionessa del mondo 2010 nella specialità piccoli gruppi nonché nostra allenatrice, la plurimedagliata nella specialità del singolo femminile Erika Boi,  e Andrea Laurenzi più volte vice campione europeo nella specialità artistico di coppia..
Tra il pubblico inoltre, molti nuovi iscritti che avranno così modo di conoscere meglio questa splendida disciplina che hanno avvicinato solo da un paio di mesi”.
“Lo scopo principale di questa manifestazione – continua Valeria – è quello far capire alle persone che si avvicinano al nostro sport, che per costruire un atleta che possa praticare il pattinaggio artistico in tutte le sue sfaccettature non basta solo pattinare ma bisogna anche effettuare un ottima preparazione atletica di base. Bisogna inoltre imparare come muovere le braccia sia in maniera classica che moderna per essere capaci di interpretare qualunque tipo di musica, studiare delle coreografie attinenti al tipo di musica prescelta e per finire saper recitare per poter trasmettere al pubblico le emozioni più forti attraverso la musica senza la quale nulla potrebbe accadere allo stesso modo. Sta quindi all’allenatore formare mini atleti che riescano ad apprendere tutto ciò che poi nel tempo servirà loro per diventare atleti completi”.
“Apriremo il Galà di quest’anno – aggiunge Valeria – con la presentazione degli atleti di livello agonistico sulle musiche di ‘Madre Natura’, per poi arrivare all’esibizione di un collettivo intitolato ‘La Costruzione di un atleta di pattinaggio artistico’ per far comprendere al pubblico  l’evoluzione del nostro sport. I temi di quest’anno inoltre sono tutti basati su un genere ‘disco’, per cercare di essere  innovativi e non cadere nel ripetitivo. Il programma prevede che i più piccoli si esibiscano su un tema western, mentre il secondo turno si esibirà su musiche dei Black Eyede Peas; i giovani agonisti si presenteranno con Stereo Love e il famoso brano di Carosone Tu vò fà l’Americano.
Alternati ai vari brani presenteremo tutti gli atleti dell’agonismo che hanno partecipato ai diversi Campionati nel 2010 e che si esibiranno singolarmente o in coppia sulle musiche più in voga di questo periodo. La chiusura del programma sarà a cura degli ‘agonisti’ più grandi che si esibiranno sulle musiche di The Race. Immancabile infine la presenza di  Babbo Natale per festeggiare e divertirci insieme”.
Appuntamento da non perdere assolutamente.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3005/” title=”3005″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick