ANGUILLARA – TRASCORSI 35 ANNI DI VERA PASSIONE PER LA PALLAVOLO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La prematura scomparsa del Professor Alessandro Fagiani è forse l’unica nota dolente ad accompagnare i festeggiamenti della pallavolo anguillarina. Al professore tuttavia, con una delibera della Giunta Comunale di giovedì scorso, verrà intitolato il nuovo palazzetto dello sport di Via Duca Degli Abruzzi. La cerimonia  di commemorazione e intitolazione è  prevista per le ore 11,00 di domenica  19 dicembre alla presenza delle massime autorità cittadine.
Una mostra fotografica verrà inoltre allestita all’interno del nuovo palazzetto, a testimonianza di una passione che ci dice Saverio Fagiani “comincia nel lontano 1969, primo anno di insegnamento del professor Alessandro, anno in cui la pallavolo locale si costituì all’interno della palestra Budo di cui prese anche il nome. Passando poi per il cortile delle scuole elementari di San Francesco e per l’UAR, acquisì la denominazione finale di Volley Anguillara Asd solo nell’anno 1975”.
La testimonianza dei primi anni sta proprio in quei cartellini che risalgono al 1971 e che ci danno una chiara dimensione di quei tempi.
Il calendario della manifestazione prevede inoltre  due giorni dedicati al 1° Torneo Regionale di Pallavolo “Prof. Alessandro Fagiani” che vedrà impegnate quattro squadre maschili e quattro femminili: le due compagini locali più quelle di Roma, Nepi, Civitavecchia, Palocco e Bracciano.
A conclusione della manifestazione, il tradizionale appuntamento con tutte le squadre per un brindisi natalizio previsto per mercoledì 22 dicembre alle ore 18,00.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2982/” title=”2982″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick