LAGO DI VICO – MEZZAMARATONA: MILLE AL VIA, VINCONO MINICI E LA SALVATORI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I mille podisti che domenica 12 settembre si sono presentati al via della mezza maratona del lago di Vico non sono rimasti delusi! Una calda giornata di sole ha fatto da contorno ad una gara apprezzatissima da tutti per lo splendido percorso e per l’organizzazione impeccabile fornita dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra.
La corsa, partita alle 10 con la gara delle hand bike, è stata portata a termine da 920 atleti ed ha affrontato il Giro del lago di Vico percorso in senso anti-orario.

La vittoria è andata a Giuseppe Minici con un tempo di poco superiore ad 1ora e 13’. sul podio sono saliti anche l’atleta di “casa” Mastrodicasa e Antonio Luongo.
La gara femminile ha visto invece prevalere Paola Salvatori (1.28’) su Daniela Pontieri e Vanessa Shlemmer. Nella Hand Bike si è invece imposto il favoritissimo della vigilia Cratassa, con un tempo vicino ai 40’!

“Siamo riusciti ad offrire davvero un ottimo servizio – ha raccontato un soddisfatto Calfapietra, Presidente del Forhans Team – abbiamo pensato anche ai minimi particolari, dall’organizzazione dei parcheggi, alla distribuzione del (ricchissimo) pacco gara, proprio per evitare disagi o ritardi agli atleti”.
Il colpo d’occhio del viale di partenza ed arrivo ha richiamato moltissime persone a vedere la gara ed ha contribuito a far sentire gli atleti veri protagonisti di una corsa che ormai può considerarsi tra le più belle del Lazio.

“Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti – ha confermato Calfapietra – è questa è sicuramente la più grande soddisfazione per uno staff come il nostro, che ogni giorno s’impegna per la buona riuscita degli eventi. Nonostante le mille presenze, i tre ristori previsti hanno funzionato perfettamente, il percorso è rimasto chiuso ai veicoli per tutta la durata della gara, le classifiche sono arrivate in real time”.

Presenti sul campo gara anche le istituzioni del Comune di Ronciglione (Sindaco, vice-Sindaco e Assessore allo sport), che hanno così potuto “toccare con mano” la reale dimensione assunta da questo evento nel giro di soli tre anni.
La manifestazione si è in realtà protratta per quasi tutta la giornata: in tantissimi infatti, incoraggiati dallo splendido sole, sono rimasti sulle rive del lago per mangiare nei ristoranti convenzionati o per prendere il sole sulla spiaggia.

Ufficio Stampa Forhans Team

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2422/” title=”2422″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick