BRACCIANO – MANCANO DIECI GIORNI AL 2° BRACCIANO SAILING CONTEST 2010

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comunicato stampa n. 3, 8 giugno 2010

MANCANO DIECI GIORNI AL 2° BRACCIANO SAILING CONTEST 2010: GRANDE VELA SUL LAGO

–    Torna la vela internazionale a Roma: dal 18 al 20 giugno con 9 Classi e oltre 400 velisti
–    Per i catamarani previsto un innovativo percorso “Raid” lungo le coste del lago
–    Le collaborazioni con NYL e Il Villaggio della Vela

Stanno arrivando numerose le iscrizioni di velisti in tutte le classi partecipanti alla seconda edizione del Bracciano Sailing Contest, evento velico internazionale in programma sulle acque del lago di Roma dal 18 al 20 giugno. Gli organizzatori contano di superare il numero di 400 concorrenti in 9 classi. L’evento si conferma uno dei più grandi e ambiziosi per la vela a Bracciano, in grado di coinvolgere l’attenzione degli appassionati su uno dei  migliori campi di regata in Italia. Pubblico, tifosi e accompagnatori potranno seguire le regate in acqua, a bordo della Motonave Sabazia, in servizio sul lago. La motonave potrà imbarcare i passeggeri direttamente dal molo di Vigna di Valle.

I CIRCOLI ORGANIZZATORI E TUTTE LE CLASSI IN REGATA
Il Bracciano Sailing Contest 2010 è organizzato da un Comitato di 8 club velici FIV del lago (Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Bracciano, Amici Velici Vigna di Valle, Yacht Club Bracciano Est, Centro Surf Bracciano, Vela Club Trevignano Romano e Associazione Velica Anguillara), e quest’anno nei tre giorni di regate prevede: la tappa del circuito continentale Europe Master Cup della classe olimpica in doppio 470, la storica quarantesima edizione del Campionato Nazionale della classe Fireball (aperto anche a equipaggi stranieri), le Regate Nazionali del catamarano ex olimpico Tornado, dei Formula 18 e degli Hobie Cat 16 (per i primi due è previsto anche un innovativo percorso Raid), e la Regata Nazionale di un altro doppio molto tecnico, lo Snipe. E per finire la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni delle varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7), il doppio giovanile 420 e il singolo acrobatico Contender, con regate valide per i campionati zonali.
L’organizzazione prevede: 4 campi di regata (oltre al percorso del raid costiero per i catamarani); 25 Giudici FIV; 4 Comitati di Regata, 2 Giurie a terra e in acqua e Arbitri in acqua; 4 battelli per i Comitati di Regata; 4 lance per la posa dei campi di regata; 15 gommoni di assistenza agli equipaggi; 8 gommoni per Arbitri, osservatori sportivi e media; 1 mezzo di Pronto Soccorso a terra con presidio medico; 1 lancia per assistenza medica in acqua.

SPONSOR
Confermata la presenza prestigiosa del platinum sponsor, Capgemini (www.capgemini.com), la più grande multinazionale di Consulenza, Information Technology e Outsourcing di origine europea, la collaborazione del Consorzio Lago di Bracciano e dei tre Comuni rivieraschi, Trevignano Romano, Bracciano e Anguillara, nonché i patrocinii della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del CONI Regionale e Provinciale e della FIV Comitato IV Zona. Il supporto tecnico sarà assicurato da InfoKnowledge e da Compagnia della Vela. Altri partner sono in procinto di salire a bordo.

Successo di accessi per il sito ufficiale dell’evento: www.cobrasail.net, che per questa edizione si arricchisce di link e funzioni che affiancano le informazioni complete sulla regata.

IL RAID DEI CATAMARANI
I veloci catamarani Formula 18 e Tornado saranno impegnati in un percorso costiero (probabilmente in senso orario, a seconda del vento) con passaggi vicino ai centri abitati e alle principali spiagge, che offriranno spettacolo al pubblico che potrà seguirli. Le boe saranno posizionate davanti ai circoli organizzatori e ai tre comuni di Anguillara, Bracciano e Trevignano Romano.

NYL
Il marchio NYL propone la creazione di linee di abbigliamento dedicate al tempo libero che riuniscono tecnicità e praticità. NYL esegue direttamente qualsiasi personalizzazione sui prodotti in catalogo. NYL Fashion Technology Sportswear offre al pubblico la sua collezione nel negozio monomarca a Roma in Via di Vigna Stelluti 180. www.nylfts.com

IL VILLAGGIO DELLA VELA
Il Comune di Trevignano ha organizzato durante Bracciano Sailing Contest la manifestazione d’inaugurazione del “Villaggio della Vela” del Lago di Bracciano, che si svolgerà nel week-end del 19-20 giugno a Trevignano Romano. Il villaggio comprende un ristorante, un’area espositiva con dodici stand dedicati alle energie pulite, alla nautica ed alle istituzioni che si occupano degli sport acquatici, degustazioni di prodotti del territorio, dimostrazioni di salvataggio in acqua. Presso il Villaggio della Vela sabato 19 si terrà la cena ufficiale in onore dei concorrenti del 2° Bracciano Sailing Contest.

LA BASE DELL’AERONAUTICA MILITARE DIVENTA CAPITALE DELLA VELA
La base e l’aeroporto dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle torna capitale della vela sul lago nei giorni del Bracciano Sailing Contest 2010. Uno spazio ampio e fornito di tutto, un centro sportivo di eccellenza utilizzato anche come base tecnica da altre federazioni sportive, ma anche un luogo ove si respira la storia con il museo dell’aviazione. Nella base il Comitato Bracciano Sailing allestirà strutture apposite e utilizzerà locali dell’Aeronautica Militare, funzionali all’organizzazione della regata: uffici, segreterie, centro elaborazione delle classifiche, Giurie e una tensostruttura nel campo sportivo per l’accoglienza degli equipaggi. Le barche saranno ospitate lungo la spiaggia e la costa in prossimità degli scivoli.

Sito Ufficiale: www.cobrasail.net – Ufficio Stampa Sailmedia: media@cobrasail.net

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1953/” title=”1953″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick