BRACCIANO – IV EDIZIONE DEL TORNEO NAZIONALE DI BADMINTON

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comunicato stampa

Torneo nazionale di badminton “Primavera di Bracciano”. Al via la IV edizione.
Tutto è pronto per la IV edizione del torneo “Primavera di Bracciano”, manifestazione a carattere nazionale indetta dalla locale ASD Bracciano Badminton ed autorizzata F.I.Ba. (Federazione Italiana Badminton) che si svolgerà il 5 e 6 giugno presso il Palasport “Starnoni” e altre palestre di Bracciano, per un totale di 12 campi di gioco.
Il torneo, con il patrocinio ed il contributo di Provincia di Roma, CONI Provinciale, Comune di Bracciano e Consorzio del Lago di Bracciano, da quest’anno comprende anche la serie A; novità importante che fa capire l’importanza raggiunta da questo evento.Infatti, seppur ancora alle prime edizioni, il Torneo “Primavera” sembra destinato ad essere il punto di riferimento nel centro Italia per il movimento del badminton italiano di tutti i livelli. Lo testimoniano la partecipazione di società provenienti sia dal nord (vedi Acqui Badminton e BC Milano) che dal sud Italia (vedi BC Santagata Napoli, Pol. Fenice Palermo e Mediterranea Cinisi) e la partecipazione di atleti di livello più che nazionale quali, nel maschile, Paolo Viola e You Zhou e, nel femminile, Federica Panini e Hui Ding.
3 le categorie previste in cui si disputeranno tutte le 5 specialità di singolo (maschile e femminile) e doppio (masc., femm, e misto): “Nazionale A/B”, “Nazionale C/D”, “Regionale/Amatori”.
“L’edizione 2010 può essere definita ancora promozionale – dice il presidente Fabio Carlone – ma con un format che gli permette di essere un trampolino di lancio per le edizioni future che dovranno diventare appuntamenti validi per le classifiche nazionali federali. Questo, poi, ci darà modo di trasformarlo anche in torneo internazionale, un bel vanto per la nostra associazione e per la città stessa. Il tutto, comunque, mantenendo, anzi migliorando, anche la parte dedicata alle gare amatoriali.”
Appuntamento, quindi, a tutti nelle varie strutture sportive coperte di Bracciano (ingresso libero) sabato 5 delle ore 10 alle ore 19 e domenica 6 delle ore 9 alle 12 circa per le finali. Di certo, lo spettacolo sarà assicurato!

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1915/” title=”1915″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick