IL SINDACO PIZZIGALLO INAUGURA LA PISCINA DEI MONDIALI 2009

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comunicato stampa.

C’è grande attesa nella Città di Anguillara Sabazia per l’inizio della 13esima edizione dei mondiali di nuoto, i FINA WORLD CHAMPIONSHIPS, che quest’anno si terranno nella città di Roma dal 17 luglio al 2 agosto. La manifestazione che si svolgerà per la seconda volta nella città capitolina dopo l’edizione del 1994, sarà ricordata soprattutto ad Anguillara per l’inaugurazione  della piscina comunale che vedrà dalla prossima settimana le delegazioni straniere arrivare per gli allenamenti. Primo appuntamento domenica 12 Luglio ore 19.00, amichevole tra il Setterosa italiano e gli Stati Uniti.
Senza i mondiali Anguillara non avrebbe avuto l’opportunità di avere l’ impianto di grande livello che coinvolge e avvicinerà tante persone al nuoto ed ad altri sport legati all’acqua.
La piscina comunale è stata inaugurata ieri pomeriggio alle 18.00,alla presenza di numerose personalità civili e militari tra cui il Presidente della Federnuoto Sen. Paolo Barelli, il Presidente del comitato coordinatore dei mondiali Giovanni Malagò, il Commissario delegato dal governo Claudio Rinaldi, il Vice Presidente della regione Lazio Bruno Prestagiovanni, l’assessore regionale allo sport Giulia Rodano, il Presidente della provincia Zingaretti, il Sindaco di Anguillara Dott.Antonio Pizzigallo che hanno assistito alla dimostrazione della nazionale femminile italiana di nuoto sincronizzato. “La piscina oggi a disposizione dei cittadini di Anguillara  non conosce colori politici – ha detto il sindaco Antonio Pizzigallo – ma è solo delle associazioni sportive, delle scuole, dei nostri futuri campioni ma sopratutto dei cittadini. Non è il momento di polemiche ma di azione e concretezza, non protestiamo ma organizziamoci, è ora di pensare al futuro, oggi inauguriamo la piscina comunale scoperta pensiamo a trovare i finanziamenti e a programmare la copertura per  un utilizzo della struttura per 365 giorni l’anno. Il nostro unico obiettivo deve essere quello di impegnarci senza pensare alle logiche di parte – ha continuato Pizzigallo – solo così potremo dire di avere vinto anche noi i nostri mondiali”. [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/373/” title=”373″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti