Pallavolo – Club Italia A2-M – Il campionato finisce con 10 vittorie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La decima vittoria era l’obiettivo alla vigilia dell’ultima di campionato e i ragazzini di Michele Totire l’hanno centrato battendo in maniera netta e meritata l’Aurispa Alessano. Il Club Italia ha sempre tenuto in mano le redini del gioco e del match. I pugliesi hanno provato soprattutto nel primo e nel secondo parziale ad allungare, ma ogni loro vantaggio è sempre stato annullato con facilità da Zonca (autore di ben 15 punti) e compagni, che hanno mostrato un gran atteggiamento in campo.
Michele Totire ha tenuto a riposo Galassi e lo ha sostituito nel sestetto con Caneschi. Nel corso della gara spazio a tutta la panchina e momenti di campo anche per Gaia, Osak e Tofoli.
“Da domani cominceremo a lavorare con la nazionale juniores per le Qualificazione Europea Under 20, dove vedremo i primi frutti di questa esperienza fatta dai nostri giovani nel campionato di serie A2. – ha detto soddisfatto il tecnico degli azzurrini Michele Totire – Abbiamo finito il torneo con un bottino di 10 vittorie, così come era accaduto qualche anno fa, ma allora le squadre erano 16 quest’anno sono 14 e quindi 10 affermazioni sono tante. La squadra in questi mesi di campionato è migliorata molto nell’atteggiamento, potevamo fare anche qualcosa in più sul piano dei punti, ma la classifica finale è comunque soddisfacente.”
CLUB ITALIA-AURISPA ALESSANO 3-0 (25-20 25-19 25-20)
CLUB ITALIA: Zoppellari 1, Margutti 10, Caneschi 6, Argenta 5, Zonca 15, Di Martino 9, Piccinelli (L), Marta (L), Gaia 3, Tofoli 2, Osak. Galassi n.e. All. Totire.
AURISPA ALESSANO: Piazza 1, Marzo 4, Piscopo 6, Jeliazkov 12, Bolla 6, Torsello, Bisanti (L), Russo (L), Muccio 4, Pellegrino, Adriano 3. All. Bramato
ARBITRI: Toni ed Oranelli.
Spettatori :  300. Durata set:  23, 24, 22.
Club Italia: bs 4, a 9, mv 4, et 23.
Aurispa Alessano: bs 10, a 3, mv 6, et 24.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick