FIUMICINO – COPPA LAZIO JUNIORES: LA FUTSAL ISOLA È IN FINALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Una partita pazzesca, condotta dall’inizio alla fine con un piglio da grandi, che l’Isola ha rischiato di rovinare sul più bello, a una manciata di minuti dalla fine, quasi a voler rendere più bella quest’impresa riacchiappata nell’extra time in una bolgia infernale. È finale. La Futsal Isola giocherà la finale di Coppa Lazio juniores dopo aver superato 6-3 un’Alpha Turris rognosa, venuta al PalaDanubio per non perdere. La Banda Sannino mette nel sacco un altro record, un altro risultato da sogno. E l’under 21 potrebbe seguirla a ruota. L’andata delle semifinali contro il Ciampino è finita 4-3. Ci si giocherà tutto nel ritorno. Comunque vada è una stagione da incorniciare.
COPPA LAZIO JUNIORES L’Isola può solo vincere. L’Alpha Turris ha due risultati su tre, dalla sua c’è una differenza reti migliore (+1 nella partita vinta contro la CarliSport Ariccia). Il copione è quello solito:
Orange a fare la partita, ospiti chiusi dietro pronti a colpire in ripartenza. L’Alpha Turris concede poco e mette in difficoltà l’Isola con lancioni lunghi per il pivot. I padroni di casa rispondono con un possesso palla disarmante e fiammate improvvise. Nei primi 13 minuti c’è solo l’Isola: Bonanno ci prova due volte da fuori, miracoloso l’uno ospite. Poi Fiorito, ancora il pirata Bonanno e Paradiso con un bel tiro al volo su schema d’angolo fuori di un niente. Alla prima azione l’Alpha Turris va su. Ennesimo lancione, svarione difensivo dietro: uno a zero per gli ospiti. L’Isola risponde subito con un palo interno di Picchi, dopo un bel tiro a giro da sinistra, e un bello slalom di Bonanno fermato dal portiere ospite, prima del meritatissimo uno a uno di Picchi su punizione al ventesimo.
Il secondo tempo viaggia sui ritmi del primo. L’Alpha Turris non esce dalla propria area e viene punita al settimo da Bonanno, grande staffilata da fuori che si infila sotto il sette sinistro. E da Nicoletti un minuto dopo che raccoglie una deviazione del portiere ospite su sassata di Finelli. L’Isola mantiene il vantaggio agevolmente, lasciando poco o nulla agli avversari che però si ritrovano due volte il pallone del gol e non sbagliano: al 21esimo e al 24esimo l’Alpha Turris impatta la partita. Gli Orange non ci stanno e attaccano a testa bassa, utilizzando anche il portiere di movimento. Sembra la classica partita no. Poi al trentesimo il miracolo di Nicoletti che raccoglie una palla sporca al centro. Sul 4-3 l’Isola vola con Paradiso e ancora Nicoletti.
Finisce 6-3. L’Isola è in finale.
UNDER 21 Con il Ciampino ci si gioca la semifinale d’andata dei play off. L’Isola parte di gran carriera, vantaggio di Nicoletti al terzo, raddoppio di Zangari all’undicesimo, tris del pirata Bonanno un minuto dopo. Il Ciampino accorcia al minuto 27. Primo tempo 3-1 per gli Orange.
Il secondo si apre subito con il gran gol di Bonanno. Poi l’Isola è
sfortunata: sopra 4-1 becca due gol strani e rimette dentro il Ciampino.
Il forcing finale non cambia il risultato.
LA GIOIA “Sono due risultati incredibili – dice il presidentissimo Mazzuca -. La banda Sannino sta dimostrando tutto il suo valore. Ora ci giochiamo questa finale, con la speranza di poter bissare anche con l’under 21. A Ciampino non sarà una partita facile. La prima squadra?
Abbiamo confermato la spina dorsale e preso Caviglia, giocatore della scuderia Proneo Sports. L’intelaiatura è buona. Vedremo più in là se fare ulteriori innesti”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6347/” title=”6347″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick