Lo aveva detto a più riprese, Mister Allegri: il gol, per Alvaro Morata, sarebbe tornato presto, perché le prestazioni erano di alto livello. E infatti. Quattro in due partite, due doppiette che lasciano il segno: se una ha steso l’Inter, quella di oggi ha prepotentemente indirizzato il match di Verona. «Una giornata importantissima – così il “delantero” spagnolo a fine partita – Avevamo bisogno di vincere, per continuare a lottare per il primo posto. Sono felice per i gol, per la prestazione, per i tre punti». E continua: «Il calcio va così: ci sono giornate in cui ho fatto giocate incredibili, senza segnare».
Si diceva, la prestazione: «Abbiamo giocato come sappiamo, senza abbassare il ritmo. Quando giochiamo in questo modo siamo una delle squadre più forti che ci siano. In giornate come oggi, giocare contro di noi è difficile».
Entusiasmo e bel gioco, ma anche testa bassa e subito concentrati: «Non pensiamo al passato, ma al futuro. E il futuro è il Genoa mercoledì e poi ancora il match di domenica. Non dobbiamo fermarci, solo così lotteremo per il primo posto».