L’analisi di Marek: avevamo la partita in mano, ci è mancata la fortuna. Ghoulam: siamo stati superiori alla Roma
“Peccato, abbiamo dominato, ci è mancata fortuna”. Marek Hamsik analizza il pareggio con la Roma in maniera razionale, evidenziando un po’ quello che hanno visto tutti rispetto alla supremazia azzurra.
“Dobbiamo essere soddisfatti per la prestazione globale, ma dispiace per il risultato finale perchè avevamo la partita in mano. Abbiamo creato varie palle gol, anche io non sono riuscto a segnare per pochissimo e questo ci lascia amareggiati”
“Siamo stati superiori ad un avversario costruito per vincere lo scudetto e questo la dice lunga sulla nostra prova di oggi. Dobbiamo continuare così come gioco e mentalità e non guardare la classifica, ma proseguire sulla nostra strada”.
Anche Faouzi Ghoulam è perfettamente allineato alla lettura del capitano: “Ci è mancato solo il guizzo, non siamo riusciti a capitalizzare le tante occasioni, ma siamo stati nettamente superiori alla Roma”.
“Loro non sono quasi mai usciti dalla loro metà campo e noi abbiamo creato tante azione per poter segnare. Dispiace solo per il risultato perchè poi come prestazione ed equlibrio la squadra ha dimostrato grande forza”.
“Adesso dobbiamo proseguire gara dopo gara e ci teniamo subito a far bene mercoledì in Coppa Italia. Non ci interessa al momento guardare classifica e avversari, dobbiamo restare concentrati su noi stessi e continuare a lavorare come stiamo facendo”