Le Mans, Francia. Si e’ disputata oggi la seconda gara del CEV, Campionato Mondiale Junior, e Nicolò Bulega ha conquistato il sesto posto. Si è trattato di una gara difficile caratterizzata da una caduta alla prima curva del primo giro.
La gara si è svolta in due riprese. Partito con il secondo tempo a soli 27 millesimi dalla pole position, alla prima curva subito dopo il via, Bulega è stato coinvolto insieme ad altri tre piloti in una carambola causata da una caduta di Arbolino che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. Il pilota è ritornato ai box molto dolorante, condizioni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio nella seconda parte di gara ridotta dopo la “red flag” a 12 giri.
“E’ stato un week end comunque positivo – spiega Luca Brivio, team Manager dello Junior Team VR46 –. Siamo infatti sempre stati competitivi. Peccato per la partenza di oggi dove siamo usciti penalizzati a causa di caduta di un altro pilota ma siamo ugualmente soddisfatti. Complimenti al team che è riuscito a rimettere in sesto la moto e a Nicolò che purtroppo a causa della caduta ha subito alcuni problemi fisici. Con il nostro pilota in condizioni precarie non abbiamo potuto esprimere il nostro potenziale nella seconda partenza ma onore a lui perché ha stretto i denti fino alla fine. Siamo riusciti a portare a casa un sesto posto che non è il risultato che ci aspettavamo, ma va comunque bene in prospettiva futura”.
“Sono partito bene e alla prima curva ero secondo – dice Nicolò Bulega – Arbolino è arrivato troppo forte e mi ha coinvolto nella caduta con la moto che mi è venuta addosso, purtroppo sono cose che succedono in gara. Ho battuto forte sia la schiena che il gomito. Sono riuscito a ripartire e alla fine è arrivato un risultato che francamente non mi soddisfa ma per come si era messa la gara, ammetto che poteva andare molto peggio”.