Roberto Marchetti e Juri Parducci Leader dopo il “Valdinievole”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Roberto Marchetti, pilota di Borgo a Mozzano, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. A regalare la vetta della classifica della serie promossa da ACI Lucca è stata la decima posizione assoluta conseguita sull’asfalto del Rally della Valdinievole, andato in scena nel primo fine settimana di maggio a Larciano.

Al volante della Rover MG, il pilota della mediavalle ha centrato anche il successo nella classe A5, portandosi in testa al confronto provinciale con dieci punti di vantaggio sull’inseguitore Gianluca Martinelli, quinto tra le vetture di N2 su Peugeot 106.

Una posizione, quella vantata da Gianluca Martinelli dopo l’appuntamento pistoiese, che ha rilanciato le sue ambizioni da alta classifica nonostante, a soli tre punti di distacco, si sia inserito nel podio provvisorio il vincitore assoluto della gara Luca Artino, artefice del terzo sigillo in carriera su Skoda Fabia S2000.

A primeggiare nella classifica riservata ai copiloti è invece Juri Parducci, compartecipe dell’ottima performance di Roberto Marchetti. Una leadership che, attualmente, vede il copilota di Borgo a Mozzano vantare quattro punti di scarto sull’inseguitrice Titti Ghilardi, vincitrice del Rally della Valdinievole con Luca Artino. A garantire il terzo gradino del podio provvisorio della serie rallistica provinciale è stato il primato conseguito in classe N2 da Federico Portera. Per il codriver di Capannori, in gara su Peugeot 106, il distacco dal leader Parducci è di tredici lunghezze.

Distacchi che, dopo sole tre “manche” stagionali disputate, lasciano inalterate le ambizioni di successo di buona parte degli equipaggi presenti nell’alta classifica.

Il prossimo appuntamento vedrà i partecipanti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca sull’asfalto del Rally di Casciana Terme, in programma nel prossimo fine settimana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti