ANGUILLARA – IL VOLLEY ROSA AFFONDA IL NAUTILUS DI OSTIA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Palpabile la differenza dei valori messi in campo dalle Ostiensi e dalle Sabatine che non hanno mai sofferto la squadra avversaria.
Vittoria netta quindi del team di Anguillara anche se per due terzi della partita ha visto schierate metà rincalzi e metà titolari.
Solo nell’ultima frazione sono scese in campo tutte le titolari e le atlete del Nautilus non hanno potuto che prendere atto della bravura delle loro avversarie che non a caso, occupano la seconda posizione in classifica.
Da segnalare nel primo set il servizio ‘sibillino’ della Gemma che sfiorando sempre il nastro mette in difficoltà la ricezione avversaria. Raquel Ascensao tarda a scaldarsi e commette qualche leggerezza di troppo. La Scalambretti copre perfettamente la difesa insieme alla Flamini. C’è forse un po’ di sufficienza da parte delle Sabatine che consentono alle Ospiti di passare addirittura in vantaggio sul 12 a 11. Le due squadre viaggiano appaiate fino alla fine del set mantenendo uno scarto minimo di due punti. La consapevolezza di essere più forti non consente probabilmente alle Sabatine di esprimersi al meglio delle loro capacità e alternano cose pregevoli a banalissimi errori. Un bellissimo muro e una bellissima chiusura della Scalambretti consentono alle ‘ragazze di Ferretti’ di chiudere la prima frazione per 21 a 25.
Il secondo set si esaurisce abbastanza velocemente con le atlete Ospiti che non riescono a reagire al gioco delle ‘ragazze di Ferretti’. Da rilevare la buonissima prestazione di Giulia Artinghelli soprattutto in fase di muro con la Scalambretti, conferma delle gemelle Ascensao. Entrano in campo Michela Ippoliti e  Francesca Di Lauro. Le Sabatine allungano fino a mettere otto punti di distanza tra loro e le Ospiti, un divario che verrà mantenuto fino alla fine del set che il Volley Anguillara si aggiudica per 17 a 25.
Il terzo set vede scendere in campo sei titolari, evidentemente Ferretti vuole chiudere rapidamente la partita. Sul 0 a 3 dopo soli tre secondi l’allenatore  del Nautilus si affretta a chiedere il time out perché le gemelline Ascensao hanno chiaramente lasciato intendere che la musica è cambiata.
Sul 4 a 12 Ferretti lascia entrare Martha Mosetti autrice di alcuni pregevoli palleggi che consentono a Marlene Ascensao e a Giada Stamenkovic di fulminare le avversarie con due veloci da manuale.
Sul punteggio di 6 a 18 spazio anche per Giuditta Cesareo che ha il piacere di chiudere il suo primo punto. Raquel Ascensao dai tre metri non perdona e le Ostiensi cessano letteralmente di lottare consentendo alle Sabatine di aggiudicarsi l’incontro chiudendo il terzo set per 10 a 25.
Difficile giocare contro avversarie palesemente inferiori, e forse le distrazioni del primo set derivavano proprio dalla differenza delle forze in campo. Nessuna presunzione però da parte delle Sabatine titolari ben felici di tifare dalla panchina le loro colleghe di rincalzo. Sabato scorso buona per Ferretti crediamo, l’occasione di saggiare le seconde linee della rosa.
Volendo tentare di fare il punto sulla situazione, per completare il girone di andata al Volley Anguillara resta da giocare contro tre squadre della parte bassa della classifica e tre contro squadre della parte alta. Dopo le due frenate esterne con il Cisterna e con lo Janas di Quartu, il team di Ferretti non potrà permettersi altri scivoloni con squadre di bassa classifica e dare invece il tutto per tutto contro il Divino Amore, il Sartel di Olbia e soprattutto il Narni che attualmente guida la classifica.
Sabato prossimo, nona giornata dell’andata, si gioca in casa contro il Marzocchi Group di Fondi (Latina) fanalino di coda del campionato con solo un punto nel suo carniere. Non sarà un compito difficile questa volta anche se siamo convinti che titolari e rincalzi onoreranno ugualmente lo sport con la consueta attitudine in campo.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5069/” title=”5069″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick