Cominciata a marzo a Formello, la Forhans Cup ha tenuto compagnia ad atleti di ogni livello ed età per tutta la stagione: attraverso le sue 7 tappe ha inoltre contribuito a promuovere la multi-disciplina in diverse province del Lazio e dell’Umbria.
“Dopo formello, terni, Vico, Spoleto, Petrella Salto – racconta ancora Calfapietra – portiamo in questo week end i triatleti al mare: Santa Marinella ormai da anni è divenuta sede dell’ultima tappa del circuito, anche grazie ad un micro-clima che la rende perfetta per disputare il triathlon in ottobre. Il circuito sicuro e facile, inoltre, rende la gara di Santa Marinella molto appetibile anche dai neofiti: quest’anno avremo una ventina di persone che faranno il loro esordio nel triathlon”.
I circa 200 atleti attesi domenica 9 sul lungomare affronteranno un triathlon sprint ( 750 metri nuoto – 20 km ciclismo – 5 km corsa). La gara sarà decisiva per l’assegnazione del prestigioso titolo di vincitore del circuito: grazie alla possibilità di scartare i due risultati peggiori, sono ancora molti i possibili vincitori.
Per info: www.forhansteam.it
FORHANS TEAM ALLE HAWAII CON BEYELER
Dopo una stagione lunga ed intensa è arrivato finalmente il momento del più celebre Ironman del mondo:
il prossimo week end si disputerà il Ford Ironman World Championship a Kona, Hawaii. Il Forhans Team sarà rappresentato da Nicolas Beyeler, autore di una stagione entusiasmante ( tra l’altro, 2° ad Arona; 9° nell’ironman di Regensburg, in Germania) e bravissimo a qualificarsi per l’appuntamento più atteso dell’anno.
nella foto: Nicolas Beyeler a Kona.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4663/” title=”4663″]