La vittoria è andata a Tarik Marhnaoui che, con il tempo di 1h 11’ ha tagliato in solitudine il traguardo precedendo di un paio di minuti Piergiorgio Conti. Carmine Buccilli ha completato il podio con il tempo di
1h 13’53’’.
La classifica femminile ha visto primeggiare Tiziana Nesta (1h 28’), dell’Atletico Anzio, davanti a Paola Salvatori (1h 28’50’’) e Paola Patta (1h 29’54’’).
La Gara, organizzata da alcuni anni dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, cresce costantemente sia in termini di quantità (“lo scorso anno il numero di partenti si era fermato poco sotto i mille – ha raccontato Calfapietra – l’obiettivo per l’edizione 2011 era quello di sfondare il muro del migliaio; siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo”), sia in termini di qualità organizzativa: quest’anno, ad esempio, oltre ai servizi forniti a tutti gli atleti, è stato allestito per la prima volta un villaggio commerciale. “l’iniziativa è stata molto apprezzata – ha confermato Calfapietra – sia dagli espositori che da spettatori ed atleti. ovviamente sarà un altro aspetto su cui lavoreremo il prossimo anno per continuare a crescere e migliorare”.
L’organizzazione aveva quest’anno istituito anche il trofeo De Paolis, in memoria di un atleta e, soprattutto, un amico di molti maratoneti romani prematuramente scomparso. Il trofeo, consegnato dalla moglie Tina, è stato conquistato da Claudio Arcasenza.
QUI La classifica finale in formato pdf
La foto 0010 ritrae il momento della consegna del Trofeo De Paolis, (Gianluca Calfapietra, Luciano Duchi e Tina De Paolis).
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4478/” title=”4478″]