Formula 1: Williams lascia Renault, siglato l’accordo con Mercedes per il 2014

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Motore Mercedes V6 Turbo
Motore Mercedes V6 Turbo

Dopo l’ufficializzazione della fornitura dei motori Renault alla Toro Rosso nel 2014, arriva la notizia che la Williams F1 ha concluso la trattativa con la Mercedes come fornitore per il prossimo anno, chiudendo il binomio Williams-Renault che in passato ha regalato ai due brands tra il 1989 e il 1997 alla conquista di quattro titoli piloti e cinque titoli costruttori.
Così il fondatore della squadra Sir Frank Williams ha annunciato la collaborazione: “Sono lieto di annunciare la nostra nuova partnership con la Mercedes per la stagione 2014 del Mondiale di Formula 1 e oltre. Parliamo di uno dei fornitori di motori più vincenti in questo sport e siamo convinti che anche il nuovo motore sarà estremamente competitivo” aggiungendo delle note di ringraziamento alla RenaultVorrei cogliere questa occasione per dire grazie anche alla Renault per il loro duro lavoro nelle ultime due stagioni. Abbiamo goduto di una buona collaborazione, che ci ha anche permesso di conquistare la vittoria in occasione del Gp di Spagna dello scorso anno”.
Soddisfazione anche nelle parole di Toto Wolff, direttore commerciale Mercedes F1 e fino allo scorso anno tra i maggior azionisti della William: “Il grande patrimonio della Williams e la sua voglia di eccellere sotto il profilo tecnologico la rendono un partner perfetto per la Mercedes con l’avvento dei nuovi regolamenti. E’ una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti, che a noi garantisce la certezza di essere in grado di fornire a lungo termine i nostri motori ad almeno tre squadre e che può dare il via anche ad un’importante partnership tecnologica. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione, che sarà sicuramente di successo negli anni a venire”.

 

 

Gianluca Pennino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti